Referendum, Filippin: bene decisione Cassazione, e adesso tutti a votare
Mercoledi 1 Giugno 2011 alle 16:09 | 0 commenti
Rosanna Filippin, Partito Democratico  -  Rosanna Filippin, segretario regionale del Partito Democratico, commenta la decisione della Cassazione che ha accolto l'istanza del Partito Democratico, confermando la consultazione referendaria sul nucleare. "È un'ottima notizia, perché si ferma il tentativo furbesco del Governo di compiere uno scippo di democrazia ai danni degli elettori. Adesso, continueremo ad impegnarci pancia a terra per coinvolgere gli elettori in questo voto".
"Strategicamente, la cosa più assurda e paradossale è che mentre tutto il mondo si è fermato a riflettere sul nucleare, dopo Fukushima, l'Italia si ostina a puntare su questa strada. Al Governo dico: se non vuole ascoltare la voce del Pd, prenda almeno esempio dalle scelte di Angela Merkel, che ha, tornando sulla sua decisione di anni fa, ha deciso di chiudere tutti gli impianti nucleari entro il 2022".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.