Referendum Costituzionale, "Fare! con Flavio Tosi" appoggia il Sì con un comitato: "prevalgono elementi positivi"
Venerdi 7 Ottobre 2016 alle 17:39 | 3 commenti
Riceviamo da Carlo Rigon, Coord. Prov. Vicenza FARE! con Flavio Tosi, e pubblichiamo
Anche a Vicenza il movimento politico FARE! con Flavio Tosi ha promosso la costituzione di un Comitato Provinciale a sostegno del "Sì" al Referendum Costituzionale del 04 dicembre prossimo. Un referendum che sosteniamo perchè riteniamo prevalgano gli elementi positivi, su tutti il superamento del bicameralismo perfetto, utili per cambiare il paese, ma anche per le tante analogie con quanto il centrodestra aveva proposto con analogo referendum dieci anni fa.Spiace constatare come altri invece, con molta poca coerenza, siano disposti a rinnegare le loro stesse proposte di riforma pur di ostacolare il governo in carica. Ma in un referendum non è il governo ad essere in discussione, bensi un progetto di riforma che può cambiare il paese, con la vittoria del SI, o frenarlo per un altro decennio almeno, in caso prevalesse il NO.
E proprio per informare i cittadini sulla vera portata di questa consultazione, senza speculazioni politiche, abbiamo voluto affidare l'organizzazione del Comitato Provinciale di Vicenza ad amministratori locali eletti per la fiducia che riscuotono nei rispettivi territori e non per l'appartenenza ad un determinato partito.
Il Comitato Provinciale Fare! con Flavio Tosi per il Sì è coordinato da Luigi Tassoni (cons. com. Lonigo), affiancato da un direttivo composto anche da Chiara Lorenzato (vicesindaco Velo d'Astico), Tiziano Borsato (vicesindaco Cartigliano), Fabrizio Bisognin (cons. com. Sarego), Luciano Buson (cons. com. Pojana Maggiore) e Francesco Dal Castello (cons. com. Cogollo del Cengio).
Il primo dibattito pubblico per informare i cittadini sul contenuto della riforma si terrà Venerdì 14 ottobre alle ore 20:30 presso la Sala Convegni di Piazza Garibaldi a Lonigo, e vedrà protagonisti Flavio Tosi (per il SI) e Giorgio Conte (per il NO).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.