Quotidiano | Categorie: Politica

Referendum Costituzionale, "Fare! con Flavio Tosi" appoggia il Sì con un comitato: "prevalgono elementi positivi"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 7 Ottobre 2016 alle 17:39 | 3 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Carlo Rigon, Coord. Prov. Vicenza FARE! con Flavio Tosi, e pubblichiamo

Anche a Vicenza il movimento politico FARE! con Flavio Tosi ha promosso la costituzione di un Comitato Provinciale a sostegno del "Sì" al Referendum Costituzionale del 04 dicembre prossimo. Un referendum che sosteniamo perchè riteniamo prevalgano gli elementi positivi, su tutti il superamento del bicameralismo perfetto, utili per cambiare il paese, ma anche per le tante analogie con quanto il centrodestra aveva proposto con analogo referendum dieci anni fa.

Spiace constatare come altri invece, con molta poca coerenza, siano disposti a rinnegare le loro stesse proposte di riforma pur di ostacolare il governo in carica. Ma in un referendum non è il governo ad essere in discussione, bensi un progetto di riforma che può cambiare il paese, con la vittoria del SI, o frenarlo per un altro decennio almeno, in caso prevalesse il NO.

E proprio per informare i cittadini sulla vera portata di questa consultazione, senza speculazioni politiche, abbiamo voluto affidare l'organizzazione del Comitato Provinciale di Vicenza ad amministratori locali eletti per la fiducia che riscuotono nei rispettivi territori e non per l'appartenenza ad un determinato partito.

Il Comitato Provinciale Fare! con Flavio Tosi per il Sì è coordinato da Luigi Tassoni (cons. com. Lonigo), affiancato da un direttivo composto anche da Chiara Lorenzato (vicesindaco Velo d'Astico), Tiziano Borsato (vicesindaco Cartigliano), Fabrizio Bisognin (cons. com. Sarego), Luciano Buson (cons. com. Pojana Maggiore) e Francesco Dal Castello (cons. com. Cogollo del Cengio).

Il primo dibattito pubblico per informare i cittadini sul contenuto della riforma si terrà Venerdì 14 ottobre alle ore 20:30 presso la Sala Convegni di Piazza Garibaldi a Lonigo, e vedrà protagonisti Flavio Tosi (per il SI) e Giorgio Conte (per il NO).


Commenti

Inviato Venerdi 7 Ottobre 2016 alle 19:06

Bella la foto, ma hanno commesso un errore, dovevasi scrivre AFFARE...per Tosi ovviamente
Inviato Sabato 8 Ottobre 2016 alle 15:22

Leggete gente, leggete, la truffa del secolo! Si a che cosa? A questi "partiti" truffaldini con deputati INCOMPETENTI costosi e NULLAFACENTI Nominati da RENZI? Perché devo accettare di essere Governato da uno sbruffone come Renzi...NON ELETTO DA NESSUNO? E la legge elettorale? Una truffa per i gonzi, altro che spiegazioni di TOSI, ma chi è tosi? Il mio voto sarà NO ! Contro questo governo di nominati che permette l'allontanamento per MIGRARE di 12.000 giovani laureati e pagano 35€ al dì a nulla facenti immigrati illegalmente, così le coop ci sbafano? E le Pensioni? Quando mi restituite il maltolto? Brutti e ignoranti: Mala tempora currunt: NO..! NO ...!
Inviato Sabato 8 Ottobre 2016 alle 21:59

Ha ragione. Che situazione assurda! Investiamo centinaia di migliaia di euro per sfornare giovani e validissimi laureati.. e poi non gli diamo opportunità, spazi, fiducia. E sono costretti ad andare all'estero.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network