Referendum, Asproso e Sel: da oggi tutto è possibile e niente sarà più come prima!
Lunedi 13 Giugno 2011 alle 23:10 | 0 commenti
Ciro Asproso, Sinistra Ecologia e Libertà  - Dopo oltre vent'anni di insuccessi, un insperato 57% di affluenza, resuscita l'Istituto Referendario e certifica che la volontà di cambiamento è largamente maggioritaria in tutto il Paese. La stracciante affermazione dei SI è una palese sconfessione dei programmi neo-liberisti del governo Berlusconi, della lobby nuclearista e di una casta politica arrogante che ha sempre avversato le buone pratiche della democrazia diretta.
Prima ancora che dei partiti di opposizione, questa è la vittoria dei cittadini attivi, di coloro che hanno promosso i referendum, raccolto milioni di firme, svolto una campagna capillare, generosa e gratuita. E' la vittoria di uomini e donne di ogni età ed estrazione sociale che guardano ad un nuovo modello di economia e di società , basato sull'energia pulita e sul rispetto dell'Ambiente.
E' la vittoria dei giovani, che hanno riscoperto il valore della partecipazione, dei beni comuni e universali. E' la vittoria di tutti coloro che non si rassegnano allo sfruttamento intensivo del Pianeta, ma desiderano preservarlo e averne cura anche per le generazioni future.
Un risultato bellissimo e non di meno, una grande responsabilità per chi ambisce a divenire nuova classe dirigente e maggioranza politica nel Paese.
Da oggi tutto è possibile e niente sarà più come prima!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.