Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Quattro liste civiche per Alessandra Moretti: i nomi dei candidati alle regionali

Di Edoardo Pepe Sabato 2 Maggio 2015 alle 15:30 | 1 commenti

ArticleImage

"Alessandra Moretti presidente per il Veneto", "Progetto Veneto Autonomo", "Veneto Civico", "Ven(e)to nuovo". Quattro liste civiche (clicca sul nome per vedere i candidati di ciascuna), insieme al Partito Democratico, sostengono per il centro sinistra Alessandra Moretti alla presidenza della Regione Veneto. La lista "Alessandra Moretti presidente" esprime candidati già conosciuti per leadership imprenditoriali, culturali, sportive e del mondo della rappresentanza economica e sociale.

"Veneto Civico Moretti presidente" candida al proprio interno esponenti con esperienze nelle pubbliche amministrazioni locali. La sinistra ecologista si è federata nella formazione denominata "Ven(e)to nuovo". Infine c'è la coalizione autonomista di Progetto Veneto (qui presentazione).

Di seguito il commento di Alessandra Moretti sulla presentazione delle liste:

"Le liste civiche che abbiamo presentato sono la fotografia di un autentico elemento di novità e cambiamento della maniera di fare politica in Veneto. Puntiamo sulla concretezza di esponenti della lista civica che porta il mio nome, che candida persone formatesi nel mondo dell'impresa, delle professioni, della cultura e dello sport ed ad esse uniamo la competenza di chi già ha maturato esperienze politiche nel territorio: sindaci ed assessori che hanno saputo distinguersi per spirito di servizio e capacità di costruire politiche apprezzate dai propri concittadini. C'è tutta la capacità di governo espressa dai candidati del Pd, che oltre ai consiglieri uscenti candida molti ex primi cittadini di città importanti del Veneto. Hanno creduto sin da subito nel nostro progetto ed hanno portato il loro contributo nel programma anche gli esponenti della sinistra attenta alla salvaguardia dell'ambiente e delle fasce più fragili della popolazione.
Abbiamo saputo tenere unito tutto lo schieramento riformista, ed anzi possiamo dire, alla luce delle persone che partecipano a queste elezioni sotto le nostre insegne, che abbiamo saputo abbattere i confini del centrosinistra.. La politica deve saper unire e parlare a tutti i cittadini del Veneto e queste liste lo fanno: esprimono candidati accomunati da una grande passione civile. Questi volti, queste storie, questi nomi sono la risposta all'antipolitica: sono i portabandiera della buona politica, descritta nel nostro programma, trasparente e partecipato, con cui una volta eletti i consiglieri regionali della nuova maggioranza recupereranno il legame tra la Regione e il suo territorio".


Commenti

Inviato Domenica 3 Maggio 2015 alle 07:18

Volti nuovi??????
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network