Psi Vicenza: il Pat per la Vicenza del XXI secolo
Giovedi 5 Agosto 2010 alle 01:12 | 0 commenti
Luca Fantò, Psi Vicenza - Il PSI Vicenza esprime la propria soddisfazione per l'approvazione del PAT da parte della Commissione di Valutazione Tecnica Regionale del Veneto. Il PAT approvato dal Consiglio Comunale di Vicenza è ora pronto per passare dalla fase di "idea della città " a realizzazione di una Vicenza nuova, la Vicenza del XXI secolo.
Saranno i Piani degli Interventi a rendere concreta quell'idea di Vicenza che gli Assessori Lazzari e Tosetto hanno in passato illustrato alla cittadinanza attraverso una serie di incontri pubblici. Incontri che hanno marcato quella discontinuità tra Giunta Variati e Giunta Hüllweck nei rapporti tra cittadinanza e amministrazione che noi socialisti riteniamo fondamentale ragione d'essere dell'attuale amministrazione.
Una Vicenza sostenibile, una città i cui cittadini sentano di vivere una vita migliore di quanto è stato in passato, una città in cui parchi, piste ciclabili e viabilità si fondano in un omogeneo contesto che veda la qualità della vita protagonista ispiratrice. Noi socialisti pensiamo che la politica possa tornare alla sua funzione originaria, alla funzione che realmente le compete: immaginare per la comunità un mondo migliore e fare in modo che quel mondo si possa realizzare.
Luca Fantò
Segretario provinciale PSI Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.