Psi e la presa di Porta Pia, ieri a Vicenza
Martedi 21 Settembre 2010 alle 01:18 | 0 commenti
Lunedì 20 Settembre, alle ore 17,30, in Levà degli Angeli a Vicenza, si è tenuta la Commemorazione della presa di Porta Pia. Una commemorazione importante, che si unisce alle decine svoltesi in tutta Italia a dimostrazione di quanto errata sia la politica di un Governo che, ostaggio di alcune forze politiche, sta dando a chi forza e voce a chi mette in discussione l'unità del Paese.
Introdotto dall'avv. Landi, il discorso commemorativo è stato tenuto da Marco Appoggi, consigliere comunale delegato alle manifestazioni del 150° dell'Unità d'Italia.
Dopo gli interventi, accompagnata dalle note della tromba dei Bersaglieri, è stata posta una corona d'alloro ai piedi della colonna che a Vicenza ricorda l'evento.
La commemorazione è stata organizzata dall'Associazione Radicale Ernesto Rossi, Uaar, Cellula Coscioni di Vicenza, Partito Socialista Italiano, Aletheia, Sinistra Ecologia e Libertà . Movimenti e partiti uniti nella volontà di ribadire a Vicenza come in tutta Italia, l'unicità e la laicità dello Stato.
Luca Fantò
Segretario Provinciale PSI - Vicenza
e-mail: [email protected]
www.psvicenza.beepworld.itÂ
www.psveneto.it www.partitosocialista.itÂ
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.