Quotidiano | Categorie: Sindacati

Provincia, Usb: lunedi dal prefetto

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 9 Giugno 2013 alle 13:02 | 0 commenti

ArticleImage

Germano Raniero, Usb  -  Finalmente si esce dal chiuso della provincia. Lo stato di agitazione sindacale porta davanti al prefetto lunedi mattino tutte le questioni sollevate che riguardano la gestione dirigista del peronale dipendente della provincia di Vicenza e delle partecipate Ftv e viabilità. Una decisone unanime dei lavoratori e dei sindacati...(In allegato la dichiarazione unitaria).

Come Usb ribadiamo quanto ribadito nei giorni scorsi: le scorciatoie organizzativiste nascondono un vuoto di prospettiva, nascondono un tirare alla soppravivenza tutto però sulla pelle dei lavoratori costretti a tappare buchi, a traferisrsi da un ente all'altro senza sapere a chi rendere conto... capiamo che Macchia è il megadiretore di provincia e Ftv, lautamente pagato, i dipendenti invece vengono spostati per risparmiare... Poi poco importa se vengono tutelati, se vengono salvaguardati i posti, se vengono impiegati in compiti in cui sono preparati... la provincia minimizza ma intanto prosegue con il mixare  dipendenti e dirigenti della provincia che operano in Ftv e dipendenti di viabilità che operano in provincia.  Il tutto rischia di diventare una specie di corte dei miracoli..... I provvedimenti devono essere ritirati, il mega direttore e il commissario devono confrontarsi con i rappresentanti dei lavoratori... La parovincia non è cosa loro, ma un ente pubblico dei cittadini.

 

Lunedi 10 giugno ore 10 incontro in prefettura sulla vertenza provincia. Ricordiamo che è stata l'assemblea dei lavoratori ad approvare la dichiarazione di mobilitazione a seguito di provvedimenti che di fatto mettono insieme dipendenti provincia e partecipate; dipendenti a disposizione a coprire carenze non importa dove, come e quando,  dipendenti in mobilità tranne staff e core businness che rimangono nei loro posti... Dunque nessun risparmio ma massimo sfruttamento del personale... Ma non basta si fanno provvedimenti ad personam su attribuire soldi senza passare attraverso la contrattazione sindacale. Questo mentre si va alla abolizione delle province... Una mannaia sulla testa dei dipendenti.....    Usb è il secondo sindacato, per un voto dopo il Csa.   Dicevamo mobilitazione voluta dai lavoratori... Noi ci siamo battuti per una mobilitazione unitaria vista la posta in gioco e siamo contenti di esserci arrivati, non permetteremo a nessuno di insabbiare la volontà dei lavoratori.

Leggi tutti gli articoli su: Ftv, Prefettura, Angelo Macchia, Germano Raniero, Usb

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network