Quotidiano |

Protocollo d'intesa tra Confartigianato e Inps per consulenze alle aziende sulle pensioni

Di Edoardo Pepe Mercoledi 17 Dicembre 2014 alle 18:31 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza e Inps provinciale hanno firmato un protocollo per consulenze alle aziende su temi previdenziali, attraverso forme di collaborazione e scambi di informazioni. “Si consolidano ulteriormente le buone prassi già in atto”, hanno dichiarato Pietro Francesco De Lotto, direttore di Confartigianato Vicenza, e Marco De Sabbata, direttore della sede Inps del capoluogo berico (nella foto a dx).

Tutti i dettagli sull'operazione:

Grazie al Protocollo, Confartigianato Vicenza potrà infatti contare sulla collaborazione dei funzionari dell’Inps per pratiche specifiche riguardanti i propri soci, analizzare casistiche aziendali particolari che non sono gestibili con le procedure standard e fissare appuntamenti per consulenze. A tale fine, l’Inps di Vicenza rende disponibile, nell’orario di apertura al pubblico e per due giorni alla settimana, uno sportello dedicato ai funzionari di Confartigianato  per un confronto su vari argomenti di natura previdenziale. È inoltre prevista l’istituzione di un tavolo tecnico per l’esame congiunto e il monitoraggio delle attività previste nel Protocollo, in modo da individuare eventuali integrazioni e miglioramenti. Infine, le parti prevedono un impegno reciproco a partecipare a programmi formativi,  a beneficio delle aziende associate e degli operatori di Confartigianato, con l’obiettivo di migliorare la conoscenza di tutto il processo che coinvolge il contribuente. L’attività formativa sarà diretta ad approfondire aree di specifico interesse, con particolare riguardo alle novità normative e alla loro evoluzione.

Grazie a tale Protocollo, dunque, Confartigianato Vicenza dispone ora di uno strumento  efficace di confronto e di pianificazione di alcune attività sulle materie di natura previdenziale, assicurando così ai propri associati risposte circostanziate e in tempi rapidi.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network