Quotidiano |

Proteste per l'inaugurazione nuova base, Bulgarini: prova di maturità della città

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 3 Luglio 2013 alle 17:01 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - “Quella di ieri è stata una giornata non semplice per Vicenza. Esprimo l'apprezzamento dell'amministrazione nei confronti di tutti i protagonisti che ne hanno permesso lo svolgimento senza che si verificassero criticità”. Il vicesindaco del Comune di Vicenza Jacopo Bulgarini d'Elci, delegato dal sindaco a partecipare all'inaugurazione della nuova base americana al Dal Molin, ritorna sull'evento, sottolineandone il bilancio positivo registrato grazie alla miglior condotta possibile tenuta da tutti gli attori della vicenda.

“Desidero pertanto elogiare – dichiara il vicesindaco - i movimenti che durante tutto il giorno e nella manifestazione della sera hanno saputo portare con grande equilibrio le loro istanze, istanze non solo legittime ma anche, in parti significative, coincidenti con le posizioni storiche di questa amministrazione comunale; le autorità americane per la sobria intelligenza con cui hanno saputo organizzare la cerimonia e per il contenuto dei discorsi pronunciati, incentrati sul rispetto dell'interlocuzione con la comunità locale e sulla necessità di trovare nuove forme di collaborazione e convivenza positiva; il questore e le forze dell'ordine che hanno assicurato a tutti di vedere garantiti i propri diritti, come deve sempre accade in democrazia. Si è trattato di una bella e per nulla scontata dimostrazione di maturità espressa complessivamente dalla nostra città”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network