Quotidiano |

Protesta contro Zonin, Fogagnoli del Prc: la polizia attacca un corteo pacifico

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 17 Aprile 2016 alle 20:28 | 2 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Roberto Fogagnoli, segretario provinciale Partito della Rifondazione Comunista Vicenza, e pubblichiamo   
Ecco l’Italia antidemocratica del Governo Renzi. Ogni giorno di più appare chiaro che l’esecutivo guidato da Renzi e tutti i poteri forti schierati in sua difesa hanno come nemico principale la classe lavoratrice e le sue lotte: lotte per i diritti universali come quelle per i diritti individuali lesi e cancellati dal capitale e dai suoi lacchè. E’ di ieri la notizia che una manifestazione pacifica, riunitasi sabato a Gambellara, davanti all’azienda di Zonin, ex presidente della Banca Popolare di Vicenza, artefice (la banca…) di una truffa colossale a danno dei risparmiatori e lavoratori vicentini, sono stati impunemente picchiati dalla polizia.

Gli articoli apparsi su diversi giornali raccontano che. […] “dal corteo sono volati pomodori e uova marce verso l'azienda di Zonin, e a quel punto gli uomini delle forze dell'ordine in tenuta antisommossa sono intervenuti, entrando in contatto con le prima linee dei manifestanti.“ L’attacco vigliacco ha causato contusi e feriti e Francesco Pavin è stato trasportato al pronto soccorso.

La polizia attacca un corteo pacifico che osa scagliare armi micidiali, che potrebbero causare stragi e distruzione quali “pomodori e uova” E’ chiaro che ne dei pomodori ne delle uova hanno avuto timore Zonin e polizia.; era la manifestazione in se che doveva essere attaccata e dispersa; era il diritto dei derubati a dimostrare la loro rabbia che doveva essere cancellata. Ma, come scrivevamo prima, questa è l’Italia di Renzi e Alfano.

Il Partito della Rifondazione Comunista esprime tutta la propria solidarietà ai manifestanti pacifici attaccati e feriti dalle forze dell’ordine, ed esprime tutta la propria perplessità sulla deriva autoritaria e antidemocratica che colpisce molti aspetti della vita civile e politica del nostro paese.


Commenti

Inviato Lunedi 18 Aprile 2016 alle 06:53

Chissà perchè quelle dalla mia parte son sempre pacifici e pooi voglione ribaltare il mondo?
Inviato Lunedi 18 Aprile 2016 alle 18:22

Credo che il problema sia un po' diverso, non va contestata la manifestazione pacifica o presunta tale, bensì il fatto che nessun Uomo di Legge abbia avuto il coraggio di metterci faccia e cuore per confiscare, anche cautelativamente i beni di famiglia di Zonin.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network