Protesta contro Zonin, Fogagnoli del Prc: la polizia attacca un corteo pacifico
Domenica 17 Aprile 2016 alle 20:28 | 2 commenti
Riceviamo da Roberto Fogagnoli, segretario provinciale Partito della Rifondazione Comunista Vicenza, e pubblichiamo Â
Ecco l’Italia antidemocratica del Governo Renzi. Ogni giorno di più appare chiaro che l’esecutivo guidato da Renzi e tutti i poteri forti schierati in sua difesa hanno come nemico principale la classe lavoratrice e le sue lotte: lotte per i diritti universali come quelle per i diritti individuali lesi e cancellati dal capitale e dai suoi lacchè. E’ di ieri la notizia che una manifestazione pacifica, riunitasi sabato a Gambellara, davanti all’azienda di Zonin, ex presidente della Banca Popolare di Vicenza, artefice (la banca…) di una truffa colossale a danno dei risparmiatori e lavoratori vicentini, sono stati impunemente picchiati dalla polizia.
Gli articoli apparsi su diversi giornali raccontano che. […] “dal corteo sono volati pomodori e uova marce verso l'azienda di Zonin, e a quel punto gli uomini delle forze dell'ordine in tenuta antisommossa sono intervenuti, entrando in contatto con le prima linee dei manifestanti.“ L’attacco vigliacco ha causato contusi e feriti e Francesco Pavin è stato trasportato al pronto soccorso.
La polizia attacca un corteo pacifico che osa scagliare armi micidiali, che potrebbero causare stragi e distruzione quali “pomodori e uova†E’ chiaro che ne dei pomodori ne delle uova hanno avuto timore Zonin e polizia.; era la manifestazione in se che doveva essere attaccata e dispersa; era il diritto dei derubati a dimostrare la loro rabbia che doveva essere cancellata. Ma, come scrivevamo prima, questa è l’Italia di Renzi e Alfano.
Il Partito della Rifondazione Comunista esprime tutta la propria solidarietà ai manifestanti pacifici attaccati e feriti dalle forze dell’ordine, ed esprime tutta la propria perplessità sulla deriva autoritaria e antidemocratica che colpisce molti aspetti della vita civile e politica del nostro paese.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.