Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Progetto Veneto Autonomo a fianco di Alessandra Moretti. C'è l'ex Lega Nord Bozza

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 30 Aprile 2015 alle 18:35 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comitato Alessandra Moretti Presidente presenta l'alleanza con Progetto Veneto Autonomo

Uniti per il Progetto Veneto autonomo, nome della lista civica autonomista, Santino Bozza, Gianluca Panto e Bobo Sartore, si sono dati appuntamento sotto il leone di San Marco che campeggia nel parco Venturini - Natale in zona Stanga a Padova per incontrare i giornalisti e spiegare l'adesione al progetto politico di Alessandra Moretti.

"Per troppi anni sono state fatte promesse e referendum virtuali e non è cambiato nulla - spiega Bobo Sartore, coordinatore del raggruppamento di persone che provenienti dal mondo autonomista, hanno deciso di schierarsi al fianco di Alessandra Moretti - in questa collocazione abbiamo trovato non solo ascolto, ma anche una accoglienza autentica delle nostre istanze. L'obiettivo è quello di dare, in cinque anni, una autonomia vera al Veneto, per correggere le disparità di trattamento in moltissimi campi con cui i veneti purtroppo si scontrano, rispetto a Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, solo per fare due esempi. siamo convinti che questa sia la via giusta per raggiungere il traguardo dell'autonomia, più volte sbandierato, ma mai perseguito con serietà dalla Lega Nord che ora ha ammainato qualsiasi bandiera di questo tipo per percorrere una via di destra lepenista e centralista che è il contrario di quanto per anni annunciato".

Dello stesso avviso Santino Bozza, consigliere regionale uscente che proprio nella Lega Nord era stato eletto cinque anni fa raccogliendo quasi tremila preferenze. "Non sono io ad aver cambiato idea - precisa Bozza - è la Lega Nord che ha tradito il suo mandato. Sotto il simbolo del Leone di San Marco continueremo a portare avanti l'istanza sempre più urgente dell'autonomia della nostra Regione, che libererà risorse ed energie per rilanciare davvero il Veneto nella competizione europea. Zaia non ha fatto nulla per raggiungere questo traguardo, e questa è la sua colpa peggiore alla fine di un quinquennio che ha visto la macchina regionale immobile, travolta da ogni tipo di scandalo. E' ora di cambiare davvero, e con Alessandra Moretti questo cambiamento è possibile". 

Dello stesso avviso Gianluca Panto, già candidato presidente nel 2010 con il Partito Nasional Veneto. 

"Questo è un progetto che ha avuto negli anni un approdo nel centrosinistra - spiega Panto - come già successo per il Trentino e per il Friuli, anche il Veneto deve avere una autonomia vera ed efficace. Sicuramente in questo momento siamo in un periodo storico in cui il Governo sta rilanciando l'autonomia e noi imprenditori vediamo che le riforme di questi mesi stanno dando risultati".

(nella foto da sinistra Santino Bozza, consigliere regionale uscente, Gianluca Panto, già candidato nel 2010 presidente della Regione con il Partito nasional veneto e Bobo Sartore, consigliere provinciale uscente a Vicenza e coordinatore di Progetto Veneto autonomo).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network