Profughi in Veneto: Zaia spieghi in consiglio regionale le ragioni del suo voltafaccia
Lunedi 23 Maggio 2011 alle 20:14 | 0 commenti
Pietrangelo Pettenò  FdS, Gennaro Marotta IdV - Emergenza profughi nel Veneto: Zaia venga a spiegare in consiglio regionale le ragioni del suo voltafaccia
Il Presidente Zaia deve spiegare le ragioni che lo hanno spinto a cambiare le carte in tavola sulla questione dell'"emergenza profughi" in Veneto, abdicando al ruolo che gli compete e dando la prova dell’incapacità nel fronteggiare una questione che riguarda poco più di settecento profughi.
Altro che federalismo, Zaia con la sua scelta di strumentalizzare la vicenda ai fini della peggior propaganda leghista, scarica sui Comuni una situazione che rischia di diventare difficile, considerato che la decisione del governatore del Veneto sta persino bloccando i finanziamenti previsti per garantire vitto e alloggio ai profughi.
Non è questo ciò che aveva riferito il mese scorso intervenendo in Consiglio regionale ed è quindi necessario che il Presidente Zaia torni in Consiglio a spiegare le ragioni del suo voltafaccia.
Nel caso il Governatore non intenda procedere in questa direzione, siamo pronti a raccogliere le firme dei consiglieri per indire una seduta straordinaria del Consiglio.
Pietrangelo Pettenò - Federazione della Sinistra Veneta PRC Sinistra Europea
Gennaro Marotta - Italia dei Valori
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.