Il Comune parte civile contro Rossi, Giglioli e Valle: favorita Ecoveneta per Marghera?
Martedi 15 Marzo 2011 alle 19:55 | 0 commenti
Massimo Pecori, Vicenza - La giunta (come puntualmente anticipato dal GdV e con la nostra valutazione sull'amnesia ricorrente dei nomi Maltauro e Ecoveneta ..., n.d.r.) ha deliberato questa mattina la costituzione di parte civile del Comune di Vicenza nel procedimento penale "Aim-Marghera" contro l'ex presidente di Aim Giuseppe Rossi, il consulente commercialista Gianni Giglioli e il geometra Carlo Valle.
"Il procedimento penale pendente ha avuto origine nel 2008 - ha spiegato questa mattina l'assessore agli affari legali, Massimo Pecori -, quando l'allora sindaco Enrico Hüllweck aveva presentato querela per infedeltà patrimoniale. Il processo dibattimentale si aprirà a fine maggio e la costituzione di parte civile è un atto dovuto proprio perché la vicenda penale è partita da una segnalazione del Comune. Ora, con questo atto, si intendono recuperare le eventuali somme che dovessero essere riconosciute in sede dibattimentale come danno al bene pubblico".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.