Primarie PD, Jacopo Bulgarini d'Elci: "superato la soglia con 1182 firme, compresa quella di Achille Variati"
Martedi 31 Ottobre 2017 alle 19:09 | 0 commenti
1182 le firme raccolte dalla candidatura di Jacopo Bulgarini d'Elci alle primarie per il sindaco di Vicenza, mentre la soglia fissata dal regolamento era di 700 firme. "Si tratta di un risultato ottimo, del tutto insperato - commenta il candidato sindaco - perché la nostra è una campagna piccola e indipendente, senza alle spalle i partiti e la loro struttura organizzativa. Raggiungere le 700 firme richieste non era scontato: molti pensavano non ce l'avremmo fatta, e qualcuno ci sperava. Le 1182 firme raccolte, tra cui quella del sindaco Achille Variati, che mi ha fatto piacere raccogliere personalmente, rappresentano quindi un grande incoraggiamento."
"Ma è tutta la coalizione - continua Bulgarini - a mostrare forza e buona salute in questa prima fase di campagna: le migliaia di firme raccolte anche dagli altri due candidati del Partito Democratico, Giacomo Possamai e Otello Dalla Rosa, raccontano che le primarie si stanno trasformando in una grande mobilitazione che fa bene alla democrazia e alla partecipazione. Noi d'altra parte i nostri candidati li scegliamo così, con i cittadini, non nel chiuso delle segreterie di partito."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.