Quotidiano | Categorie: Politica

Moretti ignora invito VicenzaPiùTv. Rubinato (PD): in democrazia non si sfugge al confronto

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 23 Novembre 2014 alle 16:25 | 1 commenti

ArticleImage

Pochi giorni fa, il 18 novembre per la precisione, abbiamo invitato Alessandra Moretti per «un'intervista tv da trasmettere in diretta streaming su www.lapiù.tv / www.vicenzpiu.tv in confronto o meno con Simonetta Rubinato». Ma il silenzio della sua addetta alle Pr è stato tombale, eppure lo streaming dovrebbe essere abbastanza moderno e... ladylike. Tant'è, ma Simonetta Rubinato, la sua avversaria interna al Pd per le primarie, rende nota la sua posizione sui confronti negati. O evitati...

«Ci spiace - rivela Rubinato - che anche alcuni inviti al confronto promossi dagli organi di informazione locale siano sfumati per l'indisponibilità di altri candidati. Da parte nostra abbiamo dato sempre disponibilità, ritenendo che i confronti aperti agli interventi di tutti i cittadini siano il modo migliore per costruire quell'ampio consenso necessario per affrontare la sfida delle prossime elezioni regionali".
La senatrice Simonetta Rubinato, candidata Pd alle primarie del 30 novembre, impegnata oggi in alcuni incontri pubblici a Rovigo e poi nel veneziano, conclude così: «Chi, come noi, ha fortemente voluto le primarie, lo ha fatto perché attraverso di esse fossero date gli iscritti del Pd e agli elettori più occasioni di partecipare a confronti tra i candidati in corsa. Purtroppo, nonostante la segreteria regionale avesse annunciato di impegnarsi ad organizzare un faccia a faccia in ogni provincia, ad oggi ci risulta sia stato programmato un unico confronto, il 28 a Padova, tra l'altro, alle ore 17, in orario poco felice per favorire un'ampia partecipazione».

Noi fin d'ora assicuriamo ai lettori/elettori che VicenzaPiùTv ci sarà per rendere più larga possibile almeno la visione se non la partecipazione.

Leggi tutti gli articoli su: Alessandra Moretti, primarie, Simonetta Rubinato

Commenti

Inviato Lunedi 24 Novembre 2014 alle 07:46

Sarà snobismo di sinistra?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network