Quotidiano | Categorie: Politica

Primarie Italia bene comune, PdCI sostiene la candidatura di Nichi Vendola al primo turno

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 21 Novembre 2012 alle 19:47 | 0 commenti

ArticleImage

Giorgio Langella, Segretario Regionale PdCI - Trascorso un anno dall'avvio dell'esperienza del "governo dei tecnici" presieduto da Mario Monti e preso atto del carattere antipopolare delle scelte politiche da questo assunte, il PdCI ritiene che la difesa degli interessi della parte più debole del popolo debba manifestarsi oggi con un forte impegno volto a impedire la riedizione di un governo che continui le politiche iperliberiste dell'attuale.

La ricerca di una larga convergenza fra le forze della Sinistra, per la quale i comunisti italiani si sono da tempo impegnati e per la quale si impegneranno in futuro, non ha trovato disponibili i possibili interlocutori, largamente impegnati nel sostegno diretto o indiretto alla coalizione del Centro Sinistra.
Tenuto conto degli attuali equilibri delle forze in campo, siamo convinti che la scelta di non cercare e costruire alleanze tra tutte le forze democratiche nelle prossime elezioni politiche favorirebbe la riconferma del governo Monti. Questo sarebbe un risultato estremamente negativo per il Paese e, soprattutto, per i lavoratori, i pensionati, i giovani.
La Direzione Regionale veneta del PdCI conferma l'impegno assunto a livello nazionale di partecipare al primo turno delle primarie della coalizione "Italia bene comune", dando indicazione di voto per Nichi Vendola, il candidato più marcatamente di sinistra, più conseguentemente critico con le politiche di Monti e nostro alleato nei referendum sul lavoro.
Qualora vi fosse un secondo turno delle primarie (e qualora Vendola non vi giungesse) il Partito si impegna, sin d'ora, a sostenere la candidatura di Pierluigi Bersani.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network