Primarie, Alessandra Moretti tra centro antiviolenza e mensa universitaria
Venerdi 7 Novembre 2014 alle 18:44 | 0 commenti
Alessandra Moretti inizia la sua corsa per le primarie del Partito Democratico, e la sfida alla collega di partito Simonetta Rubinato, con una serie di appuntamenti nel week end, tra i quali visiterà un centro antiviolenza e pranzerà a una mensa di studenti universitari. Eccoli nel dettaglio forniti dalla sua portavoce Beatrice Rutiloni.
Una visita al centro antiviolenza di Padova per confrontarsi con le rappresentanti del presidio contro gli abusi sulle donne e sui minori e un pranzo alla mensa degli universitari per parlare di diritto allo studio e di disoccupazione giovanile . Questi, tra gli altri, gli appuntamenti in agenda per Alessandra Moretti nel fine settimana.
"In questi 5 anni di governo Zaia la disoccupazione giovanile è cresciuta dall'8 al 25,2%, questo rappresenta un vero e proprio fallimento delle politiche attive per il lavoro" spiega Moretti " siamo la seconda regione d'Italia per fuga dei cervelli dopo la Lombardia, il nord est è stato superato dal nordovest, che oggi ha un Pil maggiore del nostro: bisogna ripartire dai giovani, creando opportunità di lavoro".
Per quanto riguarda il tema dei centri antiviolenza Moretti afferma:" Nel 2014 la Regione Veneto ha dimezzato i fondi: dai 400 mila euro del 2013, già considerati esigui e del tutto insufficienti a garantire l’operatività e l’efficacia dei centri antiviolenza, siamo passati ai 200 mila nel 2014: una situazione insostenibile".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.