Primarie a 5 Stelle in Veneto, dieci candidati. "Voto entro il 5 dicembre", sul blog di Grillo...
Martedi 2 Dicembre 2014 alle 18:55 | 0 commenti
Dopo le primarie PD-IdV, stanno per arrivare, “a breve, entro il 5 dicembre†fanno sapere gli eletti del Movimento 5 Stelle dei Comuni della provincia di Vicenza, quelle del M5S Veneto per scegliere il candidato presidente alla Regione. Si vota sul sito del Movimento 5 Stelle? Macchè.  La consultazione cyber-popolare sarà attraverso il blog Beppegrillo.it (che appare anche nel simbolo del movimento) già al centro di discussioni interne al movimento, riaffiorate anche negli ultimi giorni, per i ricavi economici che ne derivano.
Ecco i nomi dei dieci candidati che andranno al voto, in ordine alfabetico:
Erika Baldin, Silvana Belladelli, Jacopo Berti, Antonio Candiello, Valente Chieregato, Enrico Chiuso, Claudio Olivetti, Manuela Provenzano, Simone Scarabel, Rinaldo Verardo.
Di seguito, invece, pubblichiamo integralmente l’annuncio ufficiale sulle primarie e i propositi del M5S per la corsa alla Regione Veneto:
“Eccoci arrivati all'ultimo step di un percorso proposto dal basso e intrapreso per la prima volta in Veneto in vista delle elezioni regionali che si terranno l’anno prossimo. La squadra dei candidati é già pronta e coesa, coadiuvata da attivisti ed eletti nei Comuni e in Parlamento che insieme stanno lavorando per dare il supporto necessario alla campagna elettorale. Entro il 5 dicembre si voterà online sul blog Beppegrillo.it, per designare il candidato presidente del MoVimento 5 Stelle alle prossime elezioni regionali del Veneto. Per i cittadini veneti questa tornata elettorale sarà un’occasione unica per scegliere una forza concreta e al di fuori delle logiche di partito, ma soprattutto estranea alle inchieste che coinvolgono gran parte dei politici di professione. Il M5S si appresta quindi ad entrare per la prima volta in Regione, portando la partecipazione e la trasparenza nei palazzi veneziani!â€
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.