Quotidiano |

Prima filiale a Napoli di Banca Popolare di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 7 Maggio 2015 alle 15:48 | 0 commenti

ArticleImage

Banca Popolare di Vicenza annuncia l'apertura di una filiale a Napoli

È stata inaugurata a Napoli, in Piazza Municipio 45, la nuova sede di Banca Popolare di Vicenza. La filiale è la prima in Campania e farà da apripista nella strategia di sviluppo della Banca nella regione. A questa importante inaugurazione hanno partecipato i vertici di Banca Popolare di Vicenza, rappresentati dai Vice Presidenti Marino Breganze e Andrea Monorchio, che hanno accolto le massime autorità del territorio.

E hanno delineato gli obiettivi dell’Istituto, primo fra tutti quello di diventare un rilevante punto di riferimento per le famiglie ed il tessuto imprenditoriale campano, per il quale in particolare è previsto un programma di impieghi importante. 

Napoli è la terza maggiore città italiana per numero di abitanti e rappresenta il principale centro economico e finanziario del Mezzogiorno. La fervente e sfaccettata città campana è estremamente ricca a livello culturale e storico e attira ogni anno un numero sempre crescente di turisti da tutto il mondo provenienti, in particolare, dai principali paesi europei oltre che da Usa, Giappone e Russia. Napoli si posiziona, infatti, al 7° posto in Italia (1° provincia del Mezzogiorno) per affluenza di turisti stranieri. Inoltre con sei università, tra cui la prestigiosa Università “Federico II”, Napoli accoglie numerosi giovani per un totale di 140 mila studenti iscritti.

“Tengo a sottolineare il nostro impegno a garantire la massima professionalità nei servizi offerti al territorio campano - ha commentato il Presidente di Banca Popolare di Vicenza, Gianni Zonin – e ad avviare un sistema di relazioni con le aziende e gli operatori economici di una zona vitale e ancora piena di potenzialità che dà grande lustro all’Italia anche per la bellezza unica di località come la costiera Amalfitana e per l’immenso patrimonio storico, tra cui si ricorda la rinomata Pompei. Abbiamo già avuto una risposta molto positiva dalla città e dai suoi abitanti”.

In occasione dell’inaugurazione odierna, il Vice Presidente di Banca Popolare di Vicenza, Marino Breganze, ha dichiarato: ”Siamo onorati di ampliare la nostra presenza nel Sud Italia con questa prima filiale in Campania. Banca Popolare di Vicenza crede fortemente nelle potenzialità di ripresa economica del Meridione, grazie ad un tessuto imprenditoriale ancora vitale, ma spesso privo delle risorse necessarie per affrontare un contesto competitivo sempre più complesso”. 

La nuova filiale è ospitata all’interno di un edificio di pregio dei primi anni ’50 all’angolo tra piazza Municipio e via Medina, centro nevralgico della città e a due passi dal porto e dai principali siti turistici.  

La piazza, tra le più grandi d’Europa, vedrà l’apertura in tempi brevi della nuova stazione della metropolitana che collegherà la zona adiacente al porto al resto della città e la stazione marittima all’aeroporto, con un notevole aumento dell’accessibilità a Napoli, soprattutto per i turisti. Il risultato sarà la riqualificazione e la valorizzazione della piazza e della sua identità storica grazie anche al ritrovamento - dovuto ai cantieri della stessa linea metropolitana - di importanti reperti archeologici, molti dei quali di epoca romana.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network