Quotidiano |

Presentazione lista PD a Vicenza per Dalla Rosa e con Possamai, Formisano: giovani, donne e amministratori esperti

Di Note ufficiali Sabato 14 Aprile 2018 alle 22:47 | 0 commenti

ArticleImage

"Il Partito Democratico di Vicenza presenta oggi una squadra forte, capace di unire l'entusiasmo dei molti giovani all'esperienza di donne e uomini che in questi anni hanno lavorato in maniera lungimirante la nostra città. È una squadra che saprà rispondere alle nuove richieste dei cittadini e che saprà dare allo stesso tempo stabilità e impulsi nuovi all'azione amministrativa". Così il segretario del Partito Democratico della città di Vicenza Federico Formisano ha presentato questa mattina (qui il nostro video della conferenza stampa integrale, ndr) in Piazza delle Erbe a Vicenza la lista dei candidati alle prossime elezioni comunali (qui l'elenco dei 28 candidati che saliranno a 30, ndr).

"Veniamo da dieci anni in cui abbiamo avuto un'amministrazione capace di cambiare il volto di Vicenza - prosegue Formisano - e il Partito Democratico, oltre a lasciare i conti in ordine, lascia alla città un'eredità fatta di azioni concrete ed efficaci: dal piano periferie alla rete di piste ciclabili, dall'aumento della raccolta differenziata alla spinta data al turismo, fino ad arrivare al bilancio partecipativo. Dobbiamo essere orgogliosi dell'amministrazione Variati e di quanto fatto fino ad oggi. E come Partito Democratico siamo altrettanto orgogliosi di aver avviato da settembre 2017 un vero percorso di partecipazione che, grazie a primarie aperte, ha portato oltre 6400 vicentini a scegliere il candidato Sindaco della città. Otello Dalla Rosa, il nostro candidato, è stato scelto da migliaia di cittadini di Vicenza e non nelle stanze romane dei partiti. Ora la sfida di Otello viene raccolta anche dai candidati della nostra lista, che porteranno in Consiglio Comunale una visione qualitativamente alta di città, che possa unire le piccole esigenze ai grandi progetti, dai quartieri al centro".

"Questa lista è un eccezionale mix di esperienza e di freschezza, con amministratori già conosciuti e moltissimi giovani - ha dichiarato il coordinatore politico Giacomo Possamai -. È una lista che può replicare il grande risultato del Partito Democratico vicentino nel 2013. Come cinque anni fa veniamo da una pesante sconfitta a livello nazionale ma la sfida per la città è un altro film: i cittadini guardano con attenzione alle persone candidate e alla qualità delle proposte che vengono messe in campo per la città".

Alla presentazione ha partecipato anche il candidato sindaco Otello Dalla Rosa: "Una bella squadra che ben rappresenta i diversi volti della nostra città - ha aggiunto Otello Dalla Rosa -. Il Partito democratico è stato tra i protagonisti del cammino delle primarie, confermando la sua apertura al territorio e ai cittadini, e sarà sicuramente un perno importante di un progetto per Vicenza che vuole ripartire dal buono fatto in questi anni per costruire, con nuove energie e competenze, la città di domani".

In allegato la lista dei candidati


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network