Presadiretta di stasera su RaiTre: I corrotti. Vicentini eccellenti di nuovo nel mirino
Domenica 20 Marzo 2011 alle 23:45 | 0 commenti
Su RaiTre la puntata di Presadiretta aveva stasera un titolo significativo: Corrotti. La trasmissione, che l'anno scorso aveva portato all'onore delle cronache nazionali lo scandalo della concia e del mondo di Andrea Ghiotto, ha puntato i riflettori sulla corruzione ormai diventata sistema nell'economia del nostro paese. E Domenico Iannacone e Danilo Procaccianti, i conduttori, si sono soffermati di nuovo e molto sul Vicentino.
Dopo aver dedicato la parte iniziale all'ex assessore regionale allo Sport e Turismo della Lombardia, Piergianni Prosperini, "emigrato" da Vicenza a Milano, molti sono stati gli "spunti" sui nomi più discussi (e indagati) delle indagini Dirthy Leather e collegate (Segantini, Maulucci, Filippi, Signorin, etc.). Non è mancata l'analisi dell'espulsione di Davide Lovat dalla Lega Nord dopo che la lista da lui sostenuta aveva ottenuto il 40% dei voti alle elezioni per il rinnovo del direttivo provinciale grazie alla sua denuncia del malaffare nel Carroccio locale.
Torneremo, ovviamente e con maggiori dettagli, sulla trasmissione e sulla sua analisi degli argomenti trattati, già oggetto frequente di inchieste e articoli su VicenzaPiu.com e sul periodico VicenzaPiù.Buon ultimo l'articolo "Questone morale, questione leghista"a firma Marco Milioni a pag. 4 di VicenzaPiù n. 209 in distribuzione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.