Quotidiano | Categorie: Politica

Prc PdCi scrivono: appello per le provinciali a tutte le formazioni di centrosinistra

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 22 Settembre 2011 alle 16:06 | 0 commenti

ArticleImage

Giuliano Ezzelini Storti Prc, Giorgio Langella PdCI -  Elezioni amministrative Provinciali della prossima primavera.
Carissimi, ci rivolgiamo direttamente a voi, chiedendo di dialogare con le vostre realtà politiche, perché crediamo utile e necessario aprire finalmente un dialogo serio e costruttivo in vista delle prossime elezioni provinciali a Vicenza che ci veda uniti nel proporre un'alternativa credibile per la realtà berica.

Vi scriviamo perché siamo convinti che a Vicenza, e non è utopia, questa volta si possa veramente dare un segno di cambiamento e che ci siano, mai come ora, i presupposti e la possibilità di sconfiggere e cambiare la logica di potere che fino ad oggi ha caratterizzato i governi locali di centrodestra.
Non abbiamo nessuna intenzione di porre veti e non riteniamo di avere formule precostituite. Ci rendiamo disponibili a verificare, in maniera approfondita e seria ma con i tempi brevi che la crisi ci impone, la possibilità di costruire assieme una coalizione che permetta, come avvenuto a Milano con l'esperienza Pisapia, di vincere le prossime elezioni Provinciali di Vicenza. Ognuno con la propria identità e sensibilità.
Crediamo che, soprattutto nel periodo storico che stiamo vivendo, ognuno debba fare lo sforzo necessario per unire le forze democratiche del paese e della provincia affinché il declino di Bossi - Berlusconi si traduca in un governo del territorio diverso e migliore. È un impegno difficile? Non importa. Abbiamo tutta l'intenzione di provare a realizzarlo.
Vi chiediamo di fare quanto sopra, non perché ci interessa "un posto al sole" o poltrone da occupare, ma perché riteniamo che sia necessario andare uniti e compatti a sconfiggere la destra. È quanto si aspetta il nostro popolo.
Sentiamoci quanto prima e troviamoci per discutere.
Cordiali saluti

Giuliano Ezzelini Storti Coordinatore Provinciale di Vicenza
Rifondazione Comunista - Federazione della Sinistra
Giorgio Langella Segretario Provinciale di Vicenza
Comunisti Italiani - Federazione della Sinistra
 

Alla cortese attenzione di
Luca Fantò Segretario Provinciale PSI
Federico Ginato Segretario Provinciale PD
Alessandro Pesavento Coordinatore Provinciale IDV
Tomaso Rebesani Coordinatore Provinciale SEL
Stefano Soprana Presidente Associazione Vicenza Capoluogo
Benedetto Zaccaria Rete Civica Provinciale


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network