Prc FdS aderisce a sciopero generale metalmeccanici indetto da Fiom Cgil
Mercoledi 7 Marzo 2012 alle 12:40 | 0 commenti
Giuliano Ezzelini Storti, Segretario provinciale Prc FdS - Il Partito della Rifondazione Comunista - FdS Federazione di Vicenza aderisce allo sciopero generale di 8 ore proclamato a livello nazionale dalla Fiom - Cgil per venerdì 9 Marzo, partecipando anche alla manifestazione di Roma fatta lo stesso giorno con una propria delegazione.
Aderiamo convintamente a questa mobilitazione dei metalmeccanici perché ne riconosciamo fino in fondo le ragioni: per la richiesta di un fisco più equo; per la richiesta di rientrare in Fiat a rappresentare i lavoratori e le lavoratrici per ribadire il diritto democratico di poter dissentire dal padrone; per la difesa e l'estensione dell'art. 18 dello statuto dei lavoratori; contro la recente riforma delle pensioni; contro la modifica degli ammortizzatori sociali a cui pensa il Governo; per difendere il Contratto collettivo Nazionale di Lavoro. Ma soprattutto parteciperemo a Roma perché si esprimerà solidarietà al movimento No Tav della Val Susa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.