Prc: da domani con sciopero opposizione sociale a Monti, giovedì assemblea
Domenica 11 Dicembre 2011 alle 21:37 | 0 commenti
Giuliano Ezzelini Storti, Segretario Provinciale Prc FdS - Domani avrà luogo lo sciopero generale proclamato da CGIL-CISL-UIL nel vicentino e in tutta Italia. Il Partito della Rifondazione Comunista-FDS Federazione di Vicenza sarà al fianco del sindacato e dei lavoratori in tutte le mobilitazioni che nel corso di lunedì verranno messe in campo con i propri militanti e dirigenti.
La crisi è pesante, le risposte del Governo Monti non sono adeguate, coloro che ci rimettono sono i lavoratori e le lavoratrici assieme ai pensionati e alle pensionate del nostro paese: in sostanza chi la crisi l'ha subita e non provocata !
Ma non ci si poteva aspettare altro da un Governo espressione del vaticano e delle banche, un Governo diretto dalla BCE e dal Fondo Monetario Internazionale, un Governo che prende ordini da Berlino.
Per questo domani per noi non sarà la fine di un percorso, ma l'inizio della costruzione dell'opposizione sociale a Monti per portare il paese al voto in modo tale che siano i cittadini a decidere il loro Governo, non il Canceliere Tedesco. Perchè dopo questa manovra finanziaria è chiaro, ne faranno un'altra e si colpiranno sempre i soliti: la Gracia è vicina!
Per impedire questo, quindi, noi saremo in piazza lunedì, denunciando che i soldi invece di prenderli sulle pensioni, possono essere presi, per esempio, sulle spese militari o con la patrimoniale.
Ma come dicevo prima, domani si comincia, ma già la scorsa settimana abbiamo iniziato volantinaggi, banchetti nel territorio berico e giovedì 15/12 dopo lo sciopero, faremo un dibattito pubblico a Vicenza città con SEL a cui parteciperà il segretario provinciale IDV e la segretaria Generale della CGIL, per informare di come tutte le forze che dicono di NO alla Finanziaria spiegheranno quella che si qualifica come un'alternativa alla macelleria sociale prospettata.
I Comunisti alla lotta permanente, quindi, ma per l'alternativa di risposta alla crisi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.