Quotidiano | Categorie: Politica, Economia&Aziende

Emendamento banche popolari, Laura Puppato: "se ce l'ha, Cappelletti presenti la soluzione, da M5S solo protesta, mai proposta fattiva per risparmiatori"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 14 Novembre 2017 alle 14:31 | 1 commenti

ArticleImage

"È sempre la solita storia, nel Movimento 5 Stelle non sanno valutare le questioni per quelle che sono, ma secondo chi la propone, siccome la proposta è dei senatori PD, è evidente che debbano sputarci sopra, senza alcun giudizio qualitativo. Del resto è palese il disinteresse del M5S per i cittadini italiani, loro ricevono l'ordine di garantire polemiche ad uso del loro partito e non discutono gli ordini. Ad ogni modo se Enrico Cappelletti o chi per lui ha una soluzione migliore e praticabile, la proponga e siamo pronti a votarla". Lo dice Laura Puppato, senatrice PD, che ha redatto gran parte dell'emendamento firmato da Giorgio Santini e la cui nota pubblichiamo a seguire dopo aver pubblicato anche un nostro commento di merito non proprio entusiastico.

"I vaneggiamenti sulle banche del M5S si sono scontrati più e più volte con la loro natura di falsità, ma è inutile rispondere a chi ha come mantra quello del ripetere ogni bugia fino a farla diventare vera - continua Puppato - ma che ora si venga a dire che questo emendamento non servisse è davvero bella, visto che introduce nuovi strumenti ulteriori rispetto a quelli previsti dalle legge 266/2005, prevedendo altre due forme di finanziamento oltre al vincolo di una parte dei fondi che verranno ricavati dalla cessione degli NPL".

"Anche le associazioni dei risparmiatori che più hanno avuto contrasti con il PD hanno riconosciuto che è stato un importante passo avanti, ma Cappelletti non può ammettere che qualcosa di buono nasca al di fuori del suo partito, del resto l'altra sera Paola Taverna ha dichiarato che gli ecoreati, tema su cui non hanno avuto alcun ruolo, sono merito loro... ormai c'è una totale sconnessione con la realtà" ha concluso.


Commenti

Inviato Martedi 14 Novembre 2017 alle 14:43

Sai che ridere le proposte dei senatori.........PD. Vedremo chi avrà il coraggio di rieleggere la sen. Puppato già Sindaco di Montebelluna sede della Banca Veneta, ora che i buoi e vacche...sono fuggite dalla mangiatoria ........presentano..............Interrogazioni??????? La messa è finita !!!!!!!!!!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network