Polizia urbana a Vicenza: proclamato stato di agitazione del personale in "categoria D1"
Giovedi 7 Settembre 2017 alle 18:33 | 0 commenti
Le Segreterie provinciali di FP CGIL - FP CISL - UIL FPL - DICCAP SULPL hanno inviato al Comune di Vicenza, alla Prefettura e alla Commissione di Garanzia una comunicazione per la proclamazione dello Stato di agitazione del personale "categoria D" del Comando di Polizia Locale del Comune di Vicenza. L'iniziativa sindacale è legata al mancato riconoscimento dei gradi di Vice Commissario e Commissario del personale inquadrato in categoria giuridica D1, come invece previsto dalla legge regionale.
Si tratterebbe di un preciso adempimento normativo che, al di là dell'aspetto più puramente tecnico, attiene alla legittima richiesta dei lavoratori di vedere pienamente riconosciuto il loro ruolo professionale e alle conseguenti ricadute organizzative che questo comporta nella gestione del personale all'interno del Comando di Polizia Locale del capoluogo di provincia.
Lo stato di agitazione è stato deciso poiché, nonostante le sollecitazioni e le richieste formali inoltrate nei mesi scorsi da parte delle organizzazioni sindacali, l'Amministrazione non ha ancora provveduto ad
adempiere a quanto previsto dalla norma.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.