Politica per futuro sostenibile:Nessuno escluso
Venerdi 17 Settembre 2010 alle 17:57 | 0 commenti
Aperte le iscrizioni per il workshop di formazione politica che inizierà il 4 ottobre. Tra i relatori Variati, Schneck, Finozzi, Sartori, Livi Bacci e Cibic. Corso valido per i crediti formativi agli esami di Stato.
"Un workshop di formazione politica rivolto ai giovani, che nel futuro avranno la responsabilità e l'opportunità di affrontare alcuni problemi cruciali della nostra società ".
Matteo Quero, promotore del circolo di cultura politica Nessuno Escluso, ha presentato questa mattina all'Informagiovani di Vicenza con queste parole il progetto "Politica per un futuro sostenibile", patrocinato da Comune di Vicenza, Provincia di Vicenza, Regione Veneto e Ufficio Scolastico provinciale.
Il progetto, ideato e organizzato dal circolo Nessuno Escluso, prevede 20 lezioni settimanali, a partire dal prossimo 4 ottobre. Coinvolge in veste di relatori amministratori, politici, esperti, professionisti, docenti universitari: Achille Variati (Sindaco di Vicenza), Attilio Schneck (Presidente della Provincia di Vicenza), Marino Finozzi (Assessore regionale), i senatori Massimo Livi Bacci e Paolo Giaretta, Giuseppe Pupillo (Presidente Istituto di Storia della Resistenza Ettore Gallo), l'on. Amalia Sartori (europarlamentare), i manager Paolo Colla, Stefano Beretta e Otello Dalla Rosa, il docente universitario Giancarlo Corò, l'economista Paolo Gurisatti, l'avvocato Paolo Mele, i direttori di Giornale di Vicenza e Tva Vicenza Ario Gervasutti e Luca Ancetti, il designer Aldo Cibic, il consigliere regionale Stefano Fracasso.
Le lezioni del workshop si svolgeranno al Centro Informagiovani di Vicenza, in Contrà Barche 55, il lunedì dalle 18 alle 20. Primo appuntamento il 4 ottobre, con Achille Variati. Tappa conclusiva il 14 marzo 2011. La partecipazione al corso, gratuita, richiede soltanto l'iscrizione.
Sul sito www.nessunoescluso.wordpress.com è possibile scaricare il modulo, da reinviare compilato a [email protected] . Sono disponibili in tutto solo 40 posti. L'attestato di frequenza rilasciato al termine del corso consentirà il riconoscimento di un credito formativo agli esami di Stato.
Nella foto da sinistra a destra Paolo Gurisatti, Otello Della Rosa, Matteo Quero e Paolo Mele
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.