Quotidiano | Categorie: Politica

Pittarello vuole un dialogo costruttivo con la grande comunità americana

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 4 Maggio 2013 alle 22:52 | 0 commenti

ArticleImage

Andrea Pittarello, No Privilegi Politici Si Dal Molin  -  Oggi vi è stata la manifestazione dei No Dal Molin. Noi come Lista No Privilegi Politici Si Dal Molin avremmo potuto sfilare o organizzare una contro manifestazione, ma questo non fa parte del nostro dna, del nostro modo di operare. Noi abbiamo più di 6.000 sottoscrizioni di persone favorevoli all'apertura del Dal Molin, ma il nostro obiettivo non è quello di esaltare una comunità ma quello di integrare nel migliore dei modi la comunità americana che a regime vedrà una presenza di 15.000 persone.

Se non capiamo che per il bene di Vicenza e della sua economia lo stringere dei rapporti trasparenti con la Base USA è fondamentale e porta solo che benefici, forse non siamo obiettivi.
Penso che l'aver messo nel nostro simbolo l'aquila americana e la bandiera americana oltre che quella italiana sia un modo di segnalare a quella che noi riteniamo essere la maggioranza dei vicentini che se vogliono dimostrare la loro simpatia nei confronti della base, allora questo è il momento e lo strumento per farlo e far vedere all'esterno che Vicenza vuole per l'interesse comune avere un dialogo costruttivo con la grande comunità americana che è presente in città e che vogliamo ricordarlo ha ricevuto ma ha anche dato tanto alla nostra città.
Quindi diamo spazio a questa mano tesa del dialogo per il bene comune e perché Vicenza possa essere considerata dagli USA una città amica e cordiale da rispettare e da vivere.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network