Pittarello vuole un dialogo costruttivo con la grande comunità americana
Sabato 4 Maggio 2013 alle 22:52 | 0 commenti
Andrea Pittarello, No Privilegi Politici Si Dal Molin - Oggi vi è stata la manifestazione dei No Dal Molin. Noi come Lista No Privilegi Politici Si Dal Molin avremmo potuto sfilare o organizzare una contro manifestazione, ma questo non fa parte del nostro dna, del nostro modo di operare. Noi abbiamo più di 6.000 sottoscrizioni di persone favorevoli all'apertura del Dal Molin, ma il nostro obiettivo non è quello di esaltare una comunità ma quello di integrare nel migliore dei modi la comunità americana che a regime vedrà una presenza di 15.000 persone.
Se non capiamo che per il bene di Vicenza e della sua economia lo stringere dei rapporti trasparenti con la Base USA è fondamentale e porta solo che benefici, forse non siamo obiettivi.
Penso che l'aver messo nel nostro simbolo l'aquila americana e la bandiera americana oltre che quella italiana sia un modo di segnalare a quella che noi riteniamo essere la maggioranza dei vicentini che se vogliono dimostrare la loro simpatia nei confronti della base, allora questo è il momento e lo strumento per farlo e far vedere all'esterno che Vicenza vuole per l'interesse comune avere un dialogo costruttivo con la grande comunità americana che è presente in città e che vogliamo ricordarlo ha ricevuto ma ha anche dato tanto alla nostra città .
Quindi diamo spazio a questa mano tesa del dialogo per il bene comune e perché Vicenza possa essere considerata dagli USA una città amica e cordiale da rispettare e da vivere.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.