Quotidiano | Categorie: Fatti

Nomadi e piazzole aree di sosta Cricoli e Diaz, Isabella Sala: partono diffide per mancato pagamento del canone

Di Comunicati Stampa Venerdi 9 Giugno 2017 alle 14:52 | 1 commenti

ArticleImage

Aree di sosta di viale Cricoli e viale Diaz: sono 24 su 36 i titolari (nomadi, ndr) di piazzole che al 31 maggio 2017 hanno pagato in tutto o in parte il canone di concessione dell'area di sosta, pari a 50 euro a semestre: 8 entrambe le rate, 16 hanno pagato una rata, 12 nessuna delle due. Avranno tempo fino al 30 giugno per regolarizzare la loro posizione: in caso contrario, per chi a tale data risultasse ancora inadempiente rispetto al pagamento di due rate di canone scatterà la revoca della concessione, come previsto dal nuovo Regolamento comunale per la gestione delle aree di sosta di viale Cricoli e viale Diaz.

Il settore servizi sociali e abitativi ha predisposto le lettere di diffida che invitano a effettuare i pagamenti dovuti precisando le sanzioni collegate alla mancato adempimento. Nel dettaglio, in relazione alle 27 concessioni di viale Cricoli, 7 famiglie sono in regola con i pagamenti, 12 hanno pagato una sola rata, mentre 8 non hanno pagato né il primo né il secondo semestre. In viale Diaz, invece, su 9 titolari di concessioni, 1 è in regola con i pagamenti, 4 hanno versato una sola rata semestrale e altrettanti non hanno pagato nulla. La revoca della concessione scatterà dunque per 12 famiglie se non regolarizzeranno i pagamenti entro il 30 giugno.
"Stiamo portando avanti, attraverso un dialogo costante tra l'Amministrazione i nuclei familiari presenti nelle due aree, l'attuazione del regolamento che prevede obblighi e sanzioni per chi risulta inadempiente. Contiamo che, nei tempi indicati, anche chi non ha ancora provveduto, regolarizzi la propria posizione - dichiara l'assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala - In questo anno di prima applicazione del regolamento sono stati fatti importanti e significativi passi in avanti rispetto alla situazione precedente. Sono state definite le piazzole e sottoscritte le relative concessioni, si è rodato il sistema di controllo e supervisione previsto dal regolamento che ha già dato risultati positivi in termini di gestione delle aree da parte dei nuclei presenti."

Leggi tutti gli articoli su: nomadi, viale Cricoli, viale Diaz, Isabella Sala

Commenti

Inviato Sabato 10 Giugno 2017 alle 07:51

Le diffide ecc. Faranno la fine dei verbali alle signorine di Viale Verona, come sempre q l'amministrazione di Vicenza non sa risolvere nemmeno il problema del bicchier d'acqua .
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network