Piano degli Interventi, P.U.M. e modalità di azione comune, martedì a S. Caterina
Sabato 27 Ottobre 2012 alle 22:39 | 0 commenti
Il comitato di iniziativa culturale Borgo Berga e Santa Caterinella - Il comitato di iniziativa culturale Borgo Berga e Santa Caterinella - Martedì 30 ottobre alle 20.30 nella sala della parrocchia di S. Caterina a Vicenza si terrà il nuovo appuntamento di approfondimento e discussione aperto ai comitati, alle associazioni e ai singoli cittadini che siano interessati a partecipare.
Dopo la riunione su Borgo Berga in luglio e quella di settembre sul nuovo Statuto comunale, questa volta il tema dell'assemblea sarà il Piano degli Interventi, il più importante documento urbanistico che ridisegna la città del futuro, da poco approvato dal Consiglio comunale. Ad introdurre il tema sarà il giornalista Luca Matteazzi della Nuova Vicenza, che ha seguito la genesi e l'approvazione del Piano con diversi articoli di approfondimento. A lui il compito di introdurre una tematica non facile e ricca di tecnicismi, ma che va ad incidere profondamente sulla vita dei cittadini. Dopo la relazione introduttiva, tutti i comitati e le associazioni che lo vorranno potranno portare il loro punto di vista, le preoccupazioni e le proposte anche in vista di una azione volta al cambiamento del Piano stesso, per esempio con la proposta di osservazioni da presentare per emendarlo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.