Piano casa: la Lega gioca duro e non ritira i suoi 300 emendamenti
Mercoledi 30 Novembre 2011 alle 18:10 | 0 commenti
In assenza del sindaco non presente nella sala consiliare, colpo di scena al consiglio comunale odierno sul piano casa, che va approvato inderogabilmente entro le 24 di stasera per non rendere vigente solo la legge regionale (a seguire video). Come previsto il sindaco Variati ha presentato un unico suo emendamento "pacificatore e onnicomprensivo" e un altro lo ha presentato il Pdl, una volta che tutti gli altri erano stati cestinati nelle riunioni pre consiglio.
Mentre il capogruppo Franzina motivava la volontà di fare un passo indietro con l'evidenziazione del bug nella maggioranza e con la necessità di fare il "bene comune" a sorpresa Borò per la Lega nord comunicava che il suo partito avrebbe ritirato i suoi emendamenti solo se i due in essere fossero stati ritirati per votare il provvedimento originario di Cangini. Stop immediato alla seduta per trovare la via d'uscita: discutere infatti 300 emendamenti diventerebbe opera improba entro le 24
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.