Pfas, Brusco (M5S): “Una delegazione dei 5 Stelle in Procura a Vicenza, per ribadire il nostro supporto alle indagini”
Lunedi 17 Luglio 2017 alle 16:46 | 0 commenti
"Una delegazione del Movimento 5 Stelle si è recata oggi nella sede della Procura della Repubblica di Vicenza per parlare ancora una volta di Pfas". Lo riferisce il Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Manuel Brusco. "Ho partecipato all'appuntamento con il Procuratore capo di Vicenza, Antonino Cappelleri, assieme alla Consigliera comunale di Montecchio Maggiore Sonia Perenzoni, al sindaco di Sarego, Roberto Castiglion e all'avvocato Edoardo Bortolotto. L'incontro è stato molto utile per rinsaldare il rapporto che abbiamo instaurato con le istituzioni sulla vicenda dei Pfas. Siamo da sempre a disposizione della magistratura, e l'abbiamo ribadito alla Procura della Repubblica di Vicenza, fornendo tutto il nostro aiuto e il supporto in questa lunga indagine".
"Alla magistratura berica sono state portate le informazioni su due importanti novità legate alla vicenda. Innanzitutto, abbiamo portato all'attenzione della Procura - spiega Brusco - la presenza nelle acque di una moltitudine di composti ramificati che, pur rientrando nel novero dei Pfas, attualmente non vengono presi in considerazione durante le analisi dell'acqua e del sangue delle persone contaminate".
"Inoltre, abbiamo approfondito l'aspetto delle sostanze perfluoroalchiliche immesse in atmosfera via aria - conclude il Consigliere - perché questa situazione, che è sempre stata sottovalutata, potrebbe avere gravi ripercussioni sulla salute della popolazione. Non sono emersi aggiornamenti sulle indagini, visto che sono ancora in corso, ma abbiamo avuto la rassicurazione che il procuratore Cappelleri e i pm De Munari e Blattner, che seguono il caso, stanno lavorando assiduamente per giungere ad una conclusione su questa incredibile e inaccettabile vicenda".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.