Pettenò:morti Marlane-Marzotto, chiarimenti Giunta
Martedi 24 Agosto 2010 alle 16:01 | 0 commenti
Pietrangelo Pettenò (FSV) - Decessi all'azienda Marlane gruppo Marzotto: Giunta veneta intervenga
Il consigliere regionale della Federazione della Sinistra Veneta Pietrangelo Pettenò ha presentato un'interrogazione "a risposta immediata" con la quale sollecita la Giunta veneta ad intervenire per chiarire la vicenda dei decessi dei lavoratori dell'azienda Marlane (nella foto) di Praia a Mare (CS).
"Decessi - ricorda Pettenò - causati da gravi patologie collegate alle sostanze altamente pericolose utilizzate nella produzione e all'inesistenza dei sistemi di sicurezza" per i quali il prossimo 30 settembre inizierà il processo .
"Un intervento della Giunta regionale del Veneto - spiega il consigliere - è necessario non solo per garantire, in qualche modo, le famiglie dei lavoratori calabresi, ma anche per tutelare il buon nome dell'imprenditoria veneta visto che questa azienda è stata in passato di proprietà della Lanerossi ed è stata poi venduta nel 1987, come d'altronde l'intero gruppo, alla Marzotto di Valdagno (VI) che è l'attuale proprietaria".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.