Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Monti cancella le intercettazioni per azzerare lo spread: tra lui e B.

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Lunedi 20 Agosto 2012 alle 12:28 | 0 commenti

ArticleImage

Strano per noi, ottimo per altri, disastroso per le tasche dei lavoratori e dei cittadini questo governo che tecnicamente sta facendo quello che Berlusconi non è riuscito a fare. Dall'assalto alle pensioni fino allo smagrimento dell'articolo 18 passando per l'Imu ineluttabile per i poco abbienti, ma "graduata " per i beni temporali della Chiesa, e per un assalto agli evasori (ministro Passera esclsuo?) i cui beni non vengono, però, toccati dall'unica tassa che ne ridurrebbe l'ingordigia: una patrimoniale ben fatta.

Se la legge elettorale rimarrà il Porcellum, come sembra oggi ineluttabile (e ben gradiro trasversalmente ai partiti casta, e se passerà la volontà di Mario Monti di "tagliare" le intercettazioni lo spread tra il suo governo e quello di B. sarà l'unico certamente azzerato.

Ma perchè attaccare quella facoltà degli inquirenti che neanche il Silvio più pimpante era riuscito a scalfire?

Immaginate un quadro come questo e, se dovesse assogliare al disegno del futuro italiota, capirete tutto. Col Porcellum o simili marchingeni i partiti nominano i loro sherpa. A Monti coram populo (cioè dai partiti autoperpetuatisi) viene chiesto il sacrificio di rimanere in qualche modo alla guida del paese, anche da successore di se stesso, lui che, tra l'altro, non costerebbe di più perchè la prebenda da senatore a vita se l'è già accaparrata: «Mario non vuole - par di sentire le voci leggere il copione in via di scrittura - ma se un leader è chiamato al sacrificio si sacrifica: altrimenti l'abisso sarà più profondo».

I partiti dell'Abc si dividono gli oneri (leggansi cariche) per governare scilipoticamente l'Italia.

E B.? Ma B., senza la minaccia delle intercettazioni, realizza il suo sogno a garanzia della sua personale libertà e dei suoi economici vantaggi: torna al Colle da cui è sceso una volta dimissionato dal popolo incazzato per insediarvisi da Presidente.

Burattinato dai Poteri veri, quelli da cui è da sempre intercettato il cervello di Monti & c.

E sarà "delitto perfetto" perchè al popolo verrà tolta anche l'ultima libertà che gli era rimasta: divertirsi, masochisticamente, con le barzellette su Ruby. Cancellate le intercettazioni e morto Mubarak chi potrà contestare a Ghedini che sia veramente la nipote del Raìs?

Grillini e paragrillini di tutt'Italia, unitevi!

Leggi tutti gli articoli su: Silvio Berlusconi, Intercettazioni, Mario Monti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network