Quotidiano | Categorie: Libri

Pedemontana Veneta, arriva il libro di Milioni e Celotto: sabato la presentazione

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 31 Marzo 2012 alle 02:27 | 0 commenti

ArticleImage

«Strada chiusa... Superstrada Pedemontana Veneta, i come, i perché, i silenzi su un'opera senza vie d'uscita». Sono questi titolo e sottotitolo del libro scritto da Marco Milioni e Francesco Celotto. Un approfondimento a tutto tondo rispetto ad un progetto che sta facendo discutere il Veneto e non solo. Il libro viene presentato sabato 31 marzo 2012 in centro a Bassano del Grappa (VI), al Caffé dei Libri, in vicolo Gamba 5 alle 18.00; a pochi passi dal "ponte vecchio". All'evento saranno presenti gli autori assieme all'architetto Carlo Costantini, autore della prefazione e referente della associazione AltroVe.

Nell'occasione, dopo una breve presentazione, sarà possibile uno scambio di idee tra gli autori e i lettori.

Bio sintetiche

Marco Milioni, giornalista freelance, è nato nel 1973 a Roma. Vive e lavora a Vicenza. È stato corrispondente per Rtl Venezia, nonché firma fissa per Il Gazzettino, per il quale ha seguito la cronaca politica e amministrativa. Sul periodico VicenzaPiù pubblica numerose inchieste che spaziano dai rapporti tra politica e mondo economico sino agli approfondimenti sui temi ambientali. Temi che vengono ripresi e ridiscussi sul suo blog, LaSberla.net

Francesco Celotto, dopo varie esperienze lavorative all'estero è tornato da qualche anno in Italia. Presidente di Veneto sostenibile, associazione per la tutela e la valorizzazione del paesaggio veneto, è uno dei portavoce del Covepa (Coordinamento Veneto Pedemontana Alternativa) e attivista del "Movimento cinque stelle"


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network