Pedemontana, Alessandra Moretti: "Zaia garantisca esenzioni per i residenti"
Martedi 7 Febbraio 2017 alle 15:36 | 1 commenti
"Il presidente Luca Zaia si impegni a fare quanto necessario per confermare l'esenzione dal pedaggio per i cittadini residenti nei comuni interessati dal tracciato della Pedemontana, così come è previsto dall'attuale progetto e dal relativo piano economico finanziario della superstrada" lo scrive, in una nota, la consigliera regionale Alessandra Moretti in una mozione presentata a palazzo Ferro Fini. "I comuni delle province di Treviso e Vicenza su cui insiste la superstrada sono 38 e sappiamo che le esenzioni previste per le tariffe riguardano in particolare i pedaggi dovuti per i primi 15 km percorsi. Con questa mozione chiediamo a Zaia di attivarsi affinché tale condizione, prevista sin dall'inizio e confermata dal contratto in essere, divenga una certezza.
Non vorremmo che nelle more di un percorso difficile come quello che sta vivendo la Pedemontana, a rimetterci siano i cittadini" - spiega Moretti, che conclude :" Oltretutto se l'obiettivo è quello di sostenere i livelli di traffico sulla superstrada per garantirne il ritorno economico, il modo migliore è quello di mettere in sicurezza i passaggi dei residenti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.