PdL, Lega Nord: protesta comitati S. Bortolo per area ex centrale del latte
Martedi 12 Ottobre 2010 alle 11:55 | 0 commenti
Gruppo consiliare PDL, Gruppo consiliare Lega Nord - A Luigi Poletto, Interrogazione
GdV: PROGETTO PARCO. Una nota di Giancarlo Albera portavoce del Coordinamento dopo la ridestinazione di 400 mila euro. I comitati di San Bortolo protestano per il rinvio dei lavori all'ex Centrale. Il quartiere rivendica il rispetto degli impegni presi dal Comune
Martedì 12 Ottobre 2010
Fa riflettere la notizia di oggi sul GDV della protesta dei comitati di S. Bortolo relativa all'area ex centrale del latte in via Medici.
Dopo che la precedente amministrazione aveva creato le condizioni per il trasferimento dell'azienda, con il mantenimento ed anzi il potenziamento della produzione (in uno stabilimento modello), il mantenimento dell'occupazione, ed un significativo vantaggio per la comunità , concretizzatosi nella realizzazione del nuovo teatro comunale, restava da completare l'opera realizzando una grande piazza/area verde, con strutture per il quartiere nella dimessa area di proprietà comunale di via Medici.
Era la parte più semplice, anche perché poteva essere realizzata gradualmente, con stanziamenti annuali.
Avevamo quindi valutato positivamente l'impegno per il 2010 (400.000 euro) perché era comunque un inizio.
Oggi la verità si disvela. ERA UN'ALTRA DELLE BUFALE DI VARIATI.
Per altro chi volesse avere una raccolta aggiornata delle BUFALE conservi il GDV di Domenica scorsa.
Due pagine di BUFALE, a cominciare dalla galleria stradale sotto la città , per proseguire con i parcheggi interrati, il nuovo stadio, il grande parco della Pace al dal Molin.
Ed una verità : LA TAV NON PASSERA' PER VICENZA.
Ma su queste questioni torneremo con puntualità .
Ora bisogna che le preoccupazioni dei comitati di S. Bortolo, quartiere dove Variati da sempre miete messi di voti, trovino risposte ufficiali.
«Ma siamo preoccupati - aggiunge nella sua nota Albera - perché nulla si muove ed il tempo sta passando inesorabilmente: siamo già oltre metà mandato amministrativo in Comune. Non abbiamo intenzione di aspettare più. Qualora non venisse data risposta alle legittime aspettative, metteremo in atto tutte le iniziative volte a restituire alla popolazione del quartiere quell'area che in tempi non lontani ha permesso, con la vendita della Centrale del Latte, di reperire per la città l'allora cospicua somma di 46 miliardi di lire, investiti totalmente per il teatro comunale, senza nulla averne direttamente in cambio».
NULLA SI MUOVE ED IL TEMPO STA PASSANDO INESORABILMENTE.
Il PDL lo ripete da tempo ad ogni consiglio, fra i sorrisi ironici di Variati e gli sproloqui dei consiglieri di maggioranza forcaioli.
Nulla si muove salvo le comparsate di Sindaco e assessori, che, privi del senso del ridicolo, vagabondano nei quartieri a promettere, promettere, promettere....
A sancire tale scelta anche le numerose partecipate assemblee pubbliche sia con la precedente sia con l'attuale amministrazione, l'ultima in ordine di tempo con l'assessore al decentramento Moretti in circoscrizione 5, il 10 giugno di quest'anno».
«Grave questa scelta - prosegue Albera - che finisce per penalizzare ancora una volta i residenti del quadrante nord e di allungare in maniera sensibile i tempi di realizzazione del progetto di riqualificazione, rischiando di vanificare quella che era stata da tutti considerata una vera priorità , vista la mancanza di standard primari nel quartiere S. Bortolo ed in particolare nella zona adiacente alla parrocchia».
Bene fanno i comitati a protestare, anche se temo dovranno pazientare ancora due anni, quando questa incapace amministrazione sarà mandata a casa, per vedere ripartire l'iniziativa.
Chiedo al Sindaco :
1. Non trova stucchevole che l'amministrazione abbia continuato a promettere nella assemblee, quello che non aveva in animo di fare ?
2. Non trova stucchevole, dopo tante assemblee di bugie, che i cittadini apprendano la verità dalla stampa ?
3. Non trova che sarebbe stato più dignitoso presentarsi a S. Bortolo e spiegare ?
4. Quando vedremo i cantieri per la realizzazione di piazza, area verde, infrastrutture pubbliche, nell'area ex centrale del latte ?
Maurizio Franzina, Patrizia Barbieri, Francesco Rucco, Gerardo Meridio, Arrigo Abalti, Valerio Sorrentino
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.