PdL e Barbieri (LN) su Variati, Cicero e Tav
Martedi 12 Ottobre 2010 alle 14:31 | 0 commenti
Gruppo Consiliare PDL, Patrizia Barbieri (LN)Â -Â Â A Luigi Poletto: Interrogazione
Nel GDV di Domenica 10 ottobre il Sindaco dichiara :
Nella vicenda dell'Alta velocità . Abbiamo una speranza che venga realizzata e che venga realizzata in modo sostenibile, ma c'è una sola strada: istituzioni e categorie economiche devono indicare con una sola voce la loro ipotesi progettuale e la stima dei costi. A queste condizioni, da sindaco sono disposto ad accettare progetti innovativi: ad esempio accoglierei una fermata della Tav diversa dalla stazione ferroviaria, purché dotata di un collegamento attraverso un sistema di metropolitana superficie
E' questa la sconfessione di 10 anni di impegno della precedente amministrazione, è la sconfessione di10 anni di lavoro del collega Cicero, è la sconfessione della posizione sempre in passato assunta dal Sindaco Variati sul tema TAV (nella foto d'archivio vista del macchinista, n.d.r.).
A riguardo, ex multis, cito e allego la risposta del Sindaco all'associazione VIVERE VICENZA in cui Variati precisava che la soluzione in galleria profonda non aveva alternative per Vicenza.
E' un significativo cambio di rotta dell'amministrazione, realizzatosi, non in Consiglio Comunale ma sulle colonne del giornale.
Chiedo :
1. Può il Sindaco precisare cosa intenda per "fermata della TAV diversa dalla stazione" ?
2. Quali sono questi "progetti innovativi" che sarebbe disposto ad accettare ?
3. Intende "forse" che TAV fermerà solo a Verona, e che lui ha dato il placet a questa soluzione ?
4. Non ritiene questa sua una abdicazione a dieci anni di lotta della città sul tema ?
5. Visto che "in ogni caso" il territorio vicentino dovrà essere attraversato, quale è il sedime su cui il Sindaco è disposto a convenire ?
Grazie per la risposta scritta ed in aula.
Maurizio Franzina, Patrizia Barbieri, Francesco Rucco, Gerardo Meridio, Arrigo Abalti, Valerio Sorrentino
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.