PD: Dal Molin,parco e tangenziale grazie a Variati&C.
Sabato 26 Giugno 2010 alle 20:41 | 0 commenti
Rosanna Filippin, Partito Democratico del Veneto - "In tempi amari e difficili per il rapporto tra lo Stato centrale e le ragioni dei territori, quella di oggi è una bella notizia".
Rosanna Filippin, segretario regionale del Pd Veneto, commenta la decisione del Governo di accogliere le richieste presentate dal Comune di Vicenza in merito alla sdemanializzazione del lato est dell'area Dal Molin, dove l'Amministrazione comunale intende ora realizzare un Parco della Pace. E così continua: ""Oggi la città di Vicenza raccoglie il frutto del lavoro tenace portato avanti per due anni dall'Amministrazione Variati. Oggi la città può iniziare davvero un percorso di riconciliazione".
"Ed è positivo - proseguee Filippin - anche il fatto che sulle rivendicazioni da proporre al Governo, il territorio vicentino abbia saputo trovare una voce unitaria, chiedendo con forza che lo Stato dia risorse vere per la Tangenziale nordest. Anche questa è una lezione da meditare in tempi di crisi: solo quando un territorio ritrova la strada della coesione riesce a far valere la propria voce".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.