Quotidiano |

Patto provinciale lavoro, Quero: arrogante e vile attacco di Martini a Sandonà della Caritas

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 14 Giugno 2011 alle 18:44 | 0 commenti

ArticleImage

Matteo Quero, Consigliere provinciale partito democratico  -  Patto provinciale sul lavoro: Quero contro l’assessore Martini per l’attacco a Sandonà. Il consigliere provinciale del Pd replica all’attacco dell’Assessore contro il direttore della Caritas diocesana e legge in aula gli articoli della Costituzione.

“Una risposta irriguardosa e arrogante, che anziché dare spiegazioni nel merito attacca in modo vile una persona che nemmeno era presente ai lavori del Consiglio Provinciale”. È netto il giudizio del consigliere provinciale Matteo Quero sulla risposta offerta dall’Assessore Morena Martini alla domanda d’attualità (clicca qui) sul caso del bando del Comune di Arsiero che escludeva dall’accesso ai lavori socialmente utili i cittadini privi di cittadinanza italiana.

All’Assessore Martini, che aveva accusato il direttore della Caritas diocesana Giovanni Sandonà di “fare politica”, affermando che il Dio in cui lei crede non c’è così “superbo” come quello in cui crede Sandonà, Matteo Quero ha replicato ribadendo le domande rimaste senza risposta contenute nella domanda d’attualità e leggendo in aula gli articoli 1 e 3 della Costituzione: “L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro” ha ricordato Quero e “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”. Il Patto provinciale per il lavoro, ha ricordato Quero, “non prevede nessuna forma di esclusione basata sui criteri della nazionalità o della cittadinanza. L’Assessore provinciale non può dimenticarsene e assecondare scelte dei Comuni in contrasto con questi principi e con il buon senso. Io comunque non lo posso accettare, perché per me il principio che deve valere è chiaro: nessuno escluso”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network