Opinioni | Quotidiano |

Pasqua, Cub: la Provincia invita i dipendenti a Messa

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 28 Marzo 2012 alle 14:32 | 0 commenti

ArticleImage

Cub Pubblico Impiego Vicenza  -  La Provincia di Vicenza organizza la santa Messa di Pasqua per i dipendenti e amministratori Lunedì 2 aprile alle ore 15.00 alla Basilica di Monte Berico. Chi riteneva che un ente pubblico dovesse celebrare solamente  feste e ricorrenze cosiddette laiche si dovrà ricredere: il segretario generale Angelo Macchia in orario di lavoro e con strumenti informatici appartenenti all'ente pubblico, emana una nota/invito a tutti i dipendenti, amministratori e consiglieri.

Fra questi è compreso il consigliere di Rifondazione Comunista Emilio Franzina il cui partito recentemente si è recato in visita dal Vescovo di Vicenza; tutti sono invitati a partecipare alla Santa Messa di Pasqua presso la Basilica di Monte Berico Lunedì prossimo alle ore 15.00. Non è dato sapere se i lavoratori e il dirigente medesimo dovranno timbrare l'uscita anticipata dal lavoro prima di andare a messa, ma tant'è che questa mail ci appare più che altro il De Profundis di un folto gruppo di dirigenti e assessori che a breve rimarranno senza la loro "occupazione principale" ossia senza il loro stipendio dorato, visto che la Provincia di Vicenza sparirà come ente politico. Dirigenti e assessori che senza poltrone dorate saranno alla spasmodica ricerca di altre poltrone e che per queste saranno disposti a tutto, perchè ai giorni nostri purtroppo di politica si vive e anche bene a differenza di chi invece un lavoro non ce l'ha o se ce l'ha è quasi sempre mal retribuito. I dipendenti della provincia come tutti i dipendenti pubblici non avranno un aumento contrattuale fino a tutto il 2017 e sono minacciati alla pari dei lavoratori privati di essere messi in mobilità: contiamo che i lavoratori non si prestino a queste iniziative ipocrite che offendono anche chi la religione cattolica la pratica in silenzio nell'ambito delle proprie scelte personali e siamo anche curiosi di sapere chi, tra i consiglieri, difenderà la natura laica di una pubblica amministrazione.
Maria Teresa Turetta, Patrizia Cammarata, Riccardo Bocchese, CUB Pubblico Impiego Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network