Nasce sindacato di base ad Aim Mobilità: per fondarlo Marco Barletta esce da Uil Trasporti
Lunedi 20 Agosto 2012 alle 09:34 | 4 commenti
"Colpito" anche emotivamente dal caso Uil Trasporti-Bts Trasporti (l'azienda, dopo la denuncia di quattro lavoratori stranieri, accusa di aver dovuto pagare sottobanco il sindacato per avere l'ok a un accordo, tutto questo senza che, per quanto noto, al momento vertici sindacali e autorità giudiziarie abbiano fatto gli attesi passi al riguardo) e subite le iniziali accuse di Mirko Maule, in gran parte tornate al mittente con gli interessi, Marco Barletta, emiliano di origine e autista di Aim Mobilità in città , sarebbe uscito sbattendo la porta proprio dalla Uil Trasporti fondando una "cellula" della Cub in Aim Mobilità .
La notizia è stata postata per lui, o da lui stesso, sul nostro mezzo con queste frasi: «basta con questa triplice, è nata la CUB in Aim Mobilità , Barletta se ne va dalla Uil e fonda il Comitato Autonomo Privato. Il comunicato affisso nelle bacheche sindacali dice: "Considerato il momento e la necessità di provvedere alla salvaguardia dei nostri diritti, siamo convenuti nel creare un Comitato Autonomo Privato con la rappresentanza di un legale. Pronto a tutelare i lavoratori con assistenza civile (anche in forma privata) e penale inerente al lavoro. La quota di iscrizione è di 5/10 euro mensili, legata al numero dei partecipanti e sarà di durata annuale». E a confermare la "bontà " sostanziale della notizia, oltre alla segretaria della Cub di Vicenza (Patrizia Cammarata da noi interpelklata ha detto: «penso in effetti che sia della Usb, vista la "comune origine" delle due sigle, che i lavoratori vorrebbero ancora unite dopo che da Cub è nata Usb. Quindi va bene così, per il bene dei lavoratori») c'è il numero da contattare per aderire alla nuova sigla in Aim Mobilità , il 3397663722. Il cellulare, cioè, di Marco Barletta
date un occhiata al sito www.cisalvicenza.it e vedrete chi si e' accasato in altra sigla sindacale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
non so chi ha divulgato questa cosa.
Io sono allo scuro di tutto.