Quotidiano | Categorie: Politica

Parola d'ordine "semplificazione", Giacomo Possamai: tante soluzioni tecnologiche per rendere la vita più semplice ai vicentini

Di Note ufficiali Sabato 25 Novembre 2017 alle 19:14 | 2 commenti

ArticleImage

Giacomo Possamai, candidato alle primarie del prossimo 3 dicembre ha illustrato la propria idea di semplificazione tecnologica insieme all'assessore all'innovazione, Filippo Zanetti e a Alessandra Poggiani, direttore generale di Venis. "Grazie alla tecnologia - ha commentato Possamai - è ormai possibile fare tutto. Quello che non dobbiamo rischiare che accada è la riproduzione, in chiave digitale, delle complessità della burocrazia comunale. In questi anni sono state gettate delle solide basi: il passo in più che siamo chiamati a compiere è rendere tutto più integrato, veloce e semplice.

Con una sola App da telefono cellulare renderemo a portata di click la possibilità, per esempio, di pagare una multa, un'imposta, la retta del nido, prenotare l'accesso alle mostre, comprare l'abbonamento dei mezzi pubblici, ottenere un certificato o depositare una domanda. Un solo strumento il più semplice possibile e a portata di tutti in piena sicurezza."

"Accanto a questo - continua Possamai - le potenzialità delle nuove tecnologie in materia, per esempio, ambientale e di sicurezza sono molte: una delle prime scelte che possiamo compiere è quella di installare lampioni intelligenti con telecamere e Wi-Fi."

"La filosofia di fondo - conclude il candidato - è quella di alzare il livello di qualità della vita di tutti, rendendo ogni rapporto con la burocrazia semplice, a portata di Smart phone, gratuito e veloce. La Vicenza del futuro, per crescere veramente, deve essere connessa e semplice."


Commenti

Inviato Sabato 25 Novembre 2017 alle 21:22

Candidato interessante, concreto, efficace.
Senza voli pindarici e sterili discorsi sui massimi sistemi, si punta ad un obiettivo importante (qualità della vita), si propongono misure attuabili (pagamenti semplificati, lampioni intelligenti, ecc.) e si utilizzano strumenti concreti (app, wifi).
Inviato Martedi 28 Novembre 2017 alle 17:11

PM 10, polveri sottili, PFASS ci distruggono la salute. Dopo 10 anni di Variati e di centro sinistra, qualcuno del Gruppo pensa che la "semplificazione" alzeranno il livello di "qualità della vita" nella nostra Città ?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network