Quotidiano | Categorie: Politica, Religioni

Puppato: chi inneggia all’odio contro l’Islam è il miglior alleato dell’Isis

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 16 Novembre 2015 alle 14:58 | 3 commenti

ArticleImage

Nota di Laura Puppato, Pd
“Dopo gli attentati di Parigi è necessario che le forze politiche si assumano la responsabilità di mantenere unito il paese di fronte alla minaccia, che è reale e concreta, del fondamentalismo. La sfida che ci troviamo ad affrontare, inevitabilmente tutti assieme, è culturale, economica e sociale, se non sapremo coglierla finiremo per alimentare il terrorismo e finiremo per piangere ancora altre vittime innocenti”. Lo ha dichiarato Laura Puppato, sugli attentati di Parigi di venerdì sera.

“È difficile trovare le parole giuste per quanto successo - ha affermato la senatrice - ma ascoltare le demenziali affermazioni di alcuni esponenti delle destre italiane che hanno inneggiato, più o meno esplicitamente, ad una generale crociata contro immigrati e mussulmani, mi convince che con le loro visioni faremo i conti con un perenne terrore interno. Anche il più sciocco comprende che se si accentuano i toni 'contro' etnie che rappresentano il 10% della popolazione italiana, senza capire che proprio i mussulmani sono il maggior numero delle vittime dell'Isis, senza conoscere le differenze tra sciiti e sunniti, e tra sunniti ed estremisti sunniti, creeremo tensioni ed alimenteremo paure e reazioni. Pura follia pensare di poter rispondere con la legge del taglione invece che col dialogo e del rispetto. L'inclusione vera qui, tanto quanto la necessità di unire l'Europa nel progetto di contribuire a creare stabilità e progresso nei territori del sud del Mediterraneo impedirà a milioni di persone di dover migrare; queste sono le azioni politiche che dobbiamo attivare, per la responsabilità che il ruolo pubblico assegna.”.
“In ricordo di Valeria, della sua giovane immensa saggezza e generosità manteniamo fermo il punto della laicità dello Stato che proprio a Parigi, con la Rivoluzione Francese, è stata conquistata. Valeria con il suo esempio ci rammenta che la vittoria contro il 'male' e i fanatismi passa per la cultura del rispetto reciproco  e per la necessità di operare per un mondo in cui fame e ingiustizia siano cancellate in ogni luogo, impedendo migrazioni coatte frutto di paura e morte. I giovani devono sentirsi parte positiva, non reietta ed emarginata, la politica scelga il futuro responsabile e non cavalchi le paure. Sono queste la nostra vera tomba morale. Rinunciare ai nostri principi è, fondamentalmente, aver già perso” ha concluso.

Leggi tutti gli articoli su: Islam, Laura Puppato, ISIS

Commenti

Inviato Lunedi 16 Novembre 2015 alle 15:58

Le forze politiche si assumano la responsabilità..Giusto! Per primo il PD, la sen Puppato, la Debora Serracchiani e il gran capo Sitting Bull che governa il PAESE SENZA MAI ESSERE STATO ELETTO DA NESSUNO! Lasciate i Musulmani dove sono! Adesso si ricordano di Valeria? 50 mila giovani Italiani se ne vanno dal Paese che non e' in grado di dare un LAVORO DECENTE alle menti migliori! Finitela di fare fiaccolate e accendere candeline! Fate qualcosa e presto! Finitela con l'integrazione! Siamo stufi! Moglie e buoi dei paesi tuoi! Meglio la nostra razza PIAVE fiume sacro alla Patria cara Senatrice! Basta annunci elettorali con i soldi Nostri! Andiamo a Votare!
Inviato Lunedi 16 Novembre 2015 alle 17:28

""Dobbiamo attivare""? Lei e il suo costruttivo governo di sinistra, dunque, dovete attivare i progetti per l'Africa? Ma lo dite da decenni, non ci avevate già mandato Veltroni in ferie?. Le solite chiacchiere per l'occasione, poi, lasci stare quella sfortunata ragazza costretta ad emigrare per un lavoro decente.
Inviato Mercoledi 18 Novembre 2015 alle 17:16

La SINISTRA DELLA pUPPATO HA SEMPRE APPOGGIATO COLORO CHE SI SONO SCAGLIATI CONTRO L'EUROPA, PENSI AD ARAFAT! E ALL'ATTENTATO A FIUMICINO!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network