Parco della Pace, No Dal Molin: finalmente i soldi, ora subito bonifiche
Martedi 26 Giugno 2012 alle 18:25 | 1 commenti
Presidio No Dal Molin - Finalmente lo Stato si accorge dei suoi ritardi e stanzia i soldi per il Parco della Pace. Molto bene. Così come apprezziamo, per quanto aveva prospettato e sostenuto in passato, la scelta di individuare nell'architetto Kipar il referente per la progettazione e la partecipazione. Adesso è necessario avviare un confronto costruttivo per dar vita ad un grande spazio di partecipazione innovativo, un vero e proprio laboratorio dove il protagonismo di tante e tanti vicentini possa trovare strumenti d'espressione, diventando così pratica quotidiana di difesa e valorizzazione dei beni comuni.
Allo stesso tempo non è più rinviabile il nodo del ripristino idrogeologico dell'area. Il Comune di Vicenza deve attivarsi al più presto per installare i sistemi di monitoraggio della falda, ovvero i famosi pozzi piezometrici, strumenti fondamentali per avere informazioni certe sullo stato dei vari strati di falda, così come deve pretendere da Costa e dagli statunitensi il ripristino del complesso reticolo di drenaggio risalente agli anni '30 del secolo scorso, che garantiva il deflusso delle acque, ora distrutto dal cantiere della base Usa.
Presidio No Dal Molin, Lista Civica Vicenza Libera
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Ma è mai possibile che in epoca di crisi, di diffocltà economiche, di sfratti ecc. si pensi che il parco sia l'emblema di una amministrazione comunale??? Mah!!!!!!!!!!!!!