Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Parco della Pace, Federico Formisano (Pd Vicenza): “s'ha da fare, no a piste di volo”

Di Note ufficiali Sabato 5 Maggio 2018 alle 20:34 | 1 commenti

ArticleImage

Il segretario cittadino del Partito Democratico Federico Formisano interviene con la nota che pubblichiamo in merito alla polemica sollevata dal candidato Sindaco del centrodestra Francesco Rucco sul Parco della Pace. "Il Parco della Pace è un progetto che dovrà essere assolutamente portato avanti dalla prossima amministrazione comunale Otello Dalla Rosa, senza indietreggiamenti, ma anzi, con ancora più partecipazione e ancora più collaborazione tra pubblico e privato".

"Questo nuovo polmone verde - aggiunge il segretario del Pd cittadino - potrà offrire ai tanti cittadini vicentini aree relax, percorsi ciclo-pedonali, strutture sportive e un'area concerti per i grandi eventi. In tutte le città europee - continua Formisano - si parla di riutilizzo degli spazi e di ampliamento del verde nelle aree urbane; con il progetto del Parco della Pace anche Vicenza potrà fare un ulteriore passo in avanti in questo senso".

"Vicenza, più di prima, non è solo lo slogan della nostra campagna, ma anche l'idea che abbiamo dei prossimi anni di governo. Si può e si deve fare meglio - conclude Formisano -, senza però cancellare un progetto frutto di un complesso e lungo lavoro di partecipazione. La nostra città non ha bisogno di altre piste di atterraggio, come propone il duo Rucco-Cicero, ma bensì di luoghi e spazi da vivere".


Commenti

Inviato Domenica 6 Maggio 2018 alle 07:08

L'idea di far pascolare le greggi è un ottima idea! Resta da decidere chi ne sarà il pastore: propongo un politico di lunga carriera e qualche suo accolito!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network