Parco della Pace, Federico Formisano (Pd Vicenza): “s'ha da fare, no a piste di volo”
Sabato 5 Maggio 2018 alle 20:34 | 1 commenti
Il segretario cittadino del Partito Democratico Federico Formisano interviene con la nota che pubblichiamo in merito alla polemica sollevata dal candidato Sindaco del centrodestra Francesco Rucco sul Parco della Pace. "Il Parco della Pace è un progetto che dovrà essere assolutamente portato avanti dalla prossima amministrazione comunale Otello Dalla Rosa, senza indietreggiamenti, ma anzi, con ancora più partecipazione e ancora più collaborazione tra pubblico e privato".
"Questo nuovo polmone verde - aggiunge il segretario del Pd cittadino - potrà offrire ai tanti cittadini vicentini aree relax, percorsi ciclo-pedonali, strutture sportive e un'area concerti per i grandi eventi. In tutte le città europee - continua Formisano - si parla di riutilizzo degli spazi e di ampliamento del verde nelle aree urbane; con il progetto del Parco della Pace anche Vicenza potrà fare un ulteriore passo in avanti in questo senso".
"Vicenza, più di prima, non è solo lo slogan della nostra campagna, ma anche l'idea che abbiamo dei prossimi anni di governo. Si può e si deve fare meglio - conclude Formisano -, senza però cancellare un progetto frutto di un complesso e lungo lavoro di partecipazione. La nostra città non ha bisogno di altre piste di atterraggio, come propone il duo Rucco-Cicero, ma bensì di luoghi e spazi da vivere".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.