Quotidiano |

Amministratore unico di Aim è: Paolo Colla, fondatore di Nessuno Escluso, ex Pli. Spazio ai dirigenti

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 26 Agosto 2011 alle 13:18 | 0 commenti

ArticleImage

Tanto tuonò che piovve: mentre scriviamo il sindaco Achille Variati, dopo il passaggio di stamattina in Assemblea, ha annunciato (e ne sta descrivendo il curriculum, finalmente sollevato dal voto di segretezza chissà perché pronunciato anche con i suoi consiglieri di maggioranza) che Paolo Colla, ora manager nel settore ittico a Ferrara, è il nuovo amministratore unico del gruppo Aim spa, ("sarà vicentino, tecnico, non politico e vi stupirà", aveva detto Achille Variati ai cinque del gelato di ieri sera in Corso Padova, chez Formisano (nella foto Colla e Variati in conferenza stampa).

Laureato in Economia e Commercio a Venezia Cà Foscari, ha 54 anni, è sposato con un figlio di 19 anni, ha studiato al Liceo Pigafetta. E' stato, udite udite, Consigliere comunale del Pli nell'80-81, maturando amicizia con Matteo Quero nel suo partito d'origine. Paolo Colla, segretario nazionale della Gioventù Liberale nazionale e responsabile Enti locali sempre del Pli, è stato anche consulente economico del ministro Altissimo nell'86-87, un notabile sempre del Pli. E con Matteo Quero è tra i fondatori del Circolo Nessuno Escluso. Quindi Paolo Colla non è un ... politico e nessuno è escluso dalla guida del gruppo.

In conferenza stampa c'erano gli assessori Moretti, Cangini, Ruggeri e Lazzari, mentre si è notata la presenza (polemica?) del consigliere di maggioranza Luca Balzi, venuto per "essere informato".

La prima reazione dal centrodestra: "E' vero. Colla non è un uomo dei ... partiti, come prometteva Variati, è solo un uomo del cerchio magico Bulgarini, Quero & c. Inoltre non avendo esperienza di Multy Utility farà tutto il dirigente storico Dario Vianello, che sarà di fatto il vero amministratore unico come uomo di fiducia di Variati. Il cerchio (magico?) si è così chiuso".

A seguire i nostri servizi più dettagliati.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network