Amministratore unico di Aim è: Paolo Colla, fondatore di Nessuno Escluso, ex Pli. Spazio ai dirigenti
Venerdi 26 Agosto 2011 alle 13:18 | 0 commenti
Tanto tuonò che piovve: mentre scriviamo il sindaco Achille Variati, dopo il passaggio di stamattina in Assemblea, ha annunciato (e ne sta descrivendo il curriculum, finalmente sollevato dal voto di segretezza chissà perché pronunciato anche con i suoi consiglieri di maggioranza) che Paolo Colla, ora manager nel settore ittico a Ferrara, è il nuovo amministratore unico del gruppo Aim spa, ("sarà vicentino, tecnico, non politico e vi stupirà ", aveva detto Achille Variati ai cinque del gelato di ieri sera in Corso Padova, chez Formisano (nella foto Colla e Variati in conferenza stampa).
Laureato in Economia e Commercio a Venezia Cà Foscari, ha 54 anni, è sposato con un figlio di 19 anni, ha studiato al Liceo Pigafetta. E' stato, udite udite, Consigliere comunale del Pli nell'80-81, maturando amicizia con Matteo Quero nel suo partito d'origine. Paolo Colla, segretario nazionale della Gioventù Liberale nazionale e responsabile Enti locali sempre del Pli, è stato anche consulente economico del ministro Altissimo nell'86-87, un notabile sempre del Pli. E con Matteo Quero è tra i fondatori del Circolo Nessuno Escluso. Quindi Paolo Colla non è un ... politico e nessuno è escluso dalla guida del gruppo.
In conferenza stampa c'erano gli assessori Moretti, Cangini, Ruggeri e Lazzari, mentre si è notata la presenza (polemica?) del consigliere di maggioranza Luca Balzi, venuto per "essere informato".
La prima reazione dal centrodestra: "E' vero. Colla non è un uomo dei ... partiti, come prometteva Variati, è solo un uomo del cerchio magico Bulgarini, Quero & c. Inoltre non avendo esperienza di Multy Utility farà tutto il dirigente storico Dario Vianello, che sarà di fatto il vero amministratore unico come uomo di fiducia di Variati. Il cerchio (magico?) si è così chiuso".
A seguire i nostri servizi più dettagliati.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.