Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Palestina, Filippo Albertin candidato sindaco di Potere al Popolo: a Vicenza testimoniamo a favore del Popolo Palestinese

Di Note ufficiali Mercoledi 16 Maggio 2018 alle 10:14 | 1 commenti

ArticleImage

14 maggio 2018, un'altra pagina nerissima è stata scritta, rileva nella nota che pubblichiamo Potere al Popolo Vicenza. 20, 30, 50, il numero sale ogni ora, giovani palestinesi sono stati uccisi dai soldati israeliani. Quanti altri sono destinati alla stessa sorte? L'esercito israeliano sta falcidiando vite su vite mentre l'Europa ed il mondo intero stanno a guardare. Non c'è pace e giustizia per i palestinesi, ogni giorno devono subire una nuova prepotenza, tale è stata la partenza del giro d'Italia da Gerusalemme.

Così come un'ingiustizia enorme è la decisione di Trump di spostare l'ambasciata americana da Tel Aviv a Gerusalemme la cui parte palestinese, Gerusalemme est, è bene ricordarlo, è illegalmente occupata da Israele dal lontano 1967.

Gaza è una prigione a cielo aperto per più di due milioni di persone, dove le condizioni di vita sono insopportabili per la mancanza di risorse e merci assenti per il blocco imposto da Israele.

Nella Cisgiordania è all'ordine del giorno il furto della terra palestinese da parte dei coloni israeliani.

A Gaza e in Cisgiordania, nonostante tutto, si continua a resistere ormai da 70 anni, contro ogni ragionevolezza come il pugile messo al tappeto 10 volte che per 10 volte si rialza.

Il popolo palestinese sta insegnando al mondo intero, pagando un prezzo altissimo, il suo indomito anelito di libertà e giustizia.

E' necessario qui e ora indignarsi tutti, pretendere che Israele venga processato per i suoi crimini e che si raggiunga una pace giusta. Non ci sarà mai pace senza giustizia che passa per il riconoscimento dei diritti negati del popolo palestinese.

Il 14 maggio 1948 gli stati europei e gli USA, riuniti nelle Nazioni Unite, fecero nascere lo stato di Israele sulle terre palestinesi, un progetto coloniale americano nella penisola araba che ebbe come conseguenza l'inizio della catastrofe palestinese.

In questi 70 anni lo stato di Israele che è uno stato profondamente antiarabo, governato da estremisti religiosi, finanziato lautamente dal congresso americano, non è riuscito a mettere al tappeto un popolo che oggi marcia affrontando le pallottole.

Non sono cose lontane, non sono cose che non ci riguardano.

In questi tempi di guerra evocata da più parti e combattuta in tanti luoghi la polveriera mediorientale, se non affrontata, rischia di portare tutti nel baratro.

Con il popolo palestinese fino alla vittoria, Filippo Albertin, candidato sindaco di Potere al Popolo, sarà presente alle iniziative organizzate a Vicenza a favore del Popolo Palestinese.

Potere al Popolo Vicenza


Commenti

Inviato Mercoledi 16 Maggio 2018 alle 10:07

I fatti di questi giorni sono il vostro Viagra. Le 500.000 vittime siriane non sono state degne della vostra attenzione...felice di non essere una pacifinta
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network