Quotidiano | Categorie: Politica

Palazzo ex CCIA per il Comune di Vicenza, Adrea Maroso (candidato Siamo Veneto) a Dalla Rosa: le buone idee sono buone idee

Di Note ufficiali Domenica 13 Maggio 2018 alle 11:21 | 0 commenti

ArticleImage

È con piacere, scrive nella nota che pubblichiamo Andrea Maroso Candidato sindaco di Siamo Veneto Vicenza, che leggo che il candidato Otello Dalla Rosa sposa la mia idea (Giornale di Vicenza, VicenzaPiù, Vicenzareport, ecc del 31 marzo scorso) di riqualificare gli edifici dell'ex Camera di Commercio ed ex Cinema Corso per riportare i servizi del comune di Vicenza in centro storico. Non è questione di copiare, ma è la dimostrazione che la campagna elettorale non è solo una serie di schermaglie, ma anche un approfondimento delle tematiche importanti per la città ed eventualmente la condivisione delle soluzioni che possono emergere durante il percorso.

D'altro canto io stesso in più occasioni avevo "sposato" la tesi del centrosinistra per quanto riguarda la destinazione del Parco della Pace: per Siamo Veneto non un metro quadrato in più nell'area del Dal Molin sarà cementificato o asfaltato.
Tornando alle vicende immobiliari dentro le mura medievali, ad una prima occhiata anche il progetto per l'ex carcere di San Biagio sembra essere coerente con la rivitalizzazione del centro che Siamo Veneto sta studiando. E su questo punto rilancio con la proposta per l'ex tribunale come nuova sede universitaria per ampliare l'offerta dei corsi e specializzazioni in città, con l'acquisizione a titolo compensativo di Palazzo Repeta (ex banca d'Italia) per la Biblioteca Bertoliana, con la demolizione del palazzo degli Uffici in piazza Biade per aprire a 360° la Basilica Palladiana (eventuali spazi si potranno recuperare alle ex scuole media di contrà Riale).
Andrea Maroso
Candidato sindaco di Siamo Veneto Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network