Quotidiano |

Ore 18.30, Unità di crisi: presidente Coldiretti Meggiolaro, pronti in 20 in caso di esondazione

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 23 Dicembre 2010 alle 19:07 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  - Nell'unità di crisi attivata oggi per l'allarme esondazione al settore mobilità di palazzo degli uffici in piazza Biade si sono riunoiti il sindaco Achille Variati, coordinatore, e gli assessori Pierangelo Cangini, alla protezione civile, Antonio Marco Dalla Pozza, alla sicurezza e all'ambiente, Ennio Tosetto, ai lavori pubblici (nella foto accanto al sindaco c'è anche Claudio Cicero., consigliere delegato alla mobilità, n.d.r.)

Con loro il segretario generale Simone Vetrano, il comandante della polizia locale Cristiano Rosini, e i dirigenti Antonio Bortoli (dipartimento del territorio) Giovanni Fichera (lavori pubblici), Danilo Guarti (ambiente), Carlo Andriolo (mobilità), Diego Galiazzo (infrastrutture) e Vittorio Carli (protezione civile).

Al gruppo si è unito anche il presidente della Coldiretti Diego Meggiolaro che su richiesta del sindaco ha messo in preallerta 20 associati che, in caso di esondazione, interverranno prontamente con trattori e pompe.
Nel caso vi fosse necessità, il settore servizi sociali si è attivato per ospitare per la notte eventuali cittadini sfollati nelle sedi delle circoscrizioni 2 e 7.
Nessun problema, domani, per le scuole, visto che saranno chiuse per le vacanze di Natale. Oggi, in via precauzionale, sono state sospese le lezioni serali all'Istituto Rossi.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network