Ore 18.30, Unità di crisi: presidente Coldiretti Meggiolaro, pronti in 20 in caso di esondazione
Giovedi 23 Dicembre 2010 alle 19:07 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Nell'unità di crisi attivata oggi per l'allarme esondazione al settore mobilità di palazzo degli uffici in piazza Biade si sono riunoiti il sindaco Achille Variati, coordinatore, e gli assessori Pierangelo Cangini, alla protezione civile, Antonio Marco Dalla Pozza, alla sicurezza e all'ambiente, Ennio Tosetto, ai lavori pubblici (nella foto accanto al sindaco c'è anche Claudio Cicero., consigliere delegato alla mobilità , n.d.r.)
Con loro il segretario generale Simone Vetrano, il comandante della polizia locale Cristiano Rosini, e i dirigenti Antonio Bortoli (dipartimento del territorio) Giovanni Fichera (lavori pubblici), Danilo Guarti (ambiente), Carlo Andriolo (mobilità ), Diego Galiazzo (infrastrutture) e Vittorio Carli (protezione civile).
Al gruppo si è unito anche il presidente della Coldiretti Diego Meggiolaro che su richiesta del sindaco ha messo in preallerta 20 associati che, in caso di esondazione, interverranno prontamente con trattori e pompe.
Nel caso vi fosse necessità , il settore servizi sociali si è attivato per ospitare per la notte eventuali cittadini sfollati nelle sedi delle circoscrizioni 2 e 7.
Nessun problema, domani, per le scuole, visto che saranno chiuse per le vacanze di Natale. Oggi, in via precauzionale, sono state sospese le lezioni serali all'Istituto Rossi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.